Photo Credits: Ansa / Courtesy of Press Office
Alex Britti e Madame sono i protagonisti delle ultime news musicali. Il cantante tornerà, infatti, in tour da solo, unico protagonista sul palco nel prossimo inverno. La collega, invece, è pronta a tornare sul palco del Concertone della Notte della Taranta, questa volta nelle vesti di presentatrice.
L’estate è ormai giunta al termine, ma le novità musicali non smettono di sorprendere il grande pubblico. E oltre alle nuove uscite già in programma, vengono annunciati nuovi tour e partecipazioni. Alex Britti e Madame sono i protagonisti degli ultimi giorni. Il primo ha annunciato infatti la nuova lista di appuntamenti per quest’inverno.
Il cantante tornerà sul palco del teatro, ma questa volta da solo, come unico protagonista senza l’accompagnamento dei suoi musicisti, ma solo con l’aiuto delle sue fedeli chitarre. Anche per Madame è arrivata una grande novità negli ultimi giorni. Sarà proprio l’artista, infatti, a condurre il Concertone della Notte della Taranta a Melpignano il prossimo 27 agosto.
Già lo scorso anno Madame era stata maestro concertatore insieme al direttore d’orchestra Enrico Melozzi, quest’anno tornerà invece sul palco in vesti diverse come presentatrice. Eppure, sarà diverso perché questa volta c’è il pubblico di fronte a lei. “L’anno scorso è stata un’esperienza incredibile. Sono felicissima di tornare quest’anno con tutto il vero pubblico della Taranta. Spero di non deludere le aspettative di nessuno. Sarà una notte magica che ci darà la forza di fare tutto“, ha dichiarato la giovane artista. L’annuncio è arrivato nel corso della serata del festival itinerante in programma a Martignano. La cantante, che lo scorso anno è salita sul palco per un’interpretazione di Aria Caddhipulina contaminata con Marea, questa volta interpreterà l’inno Calinitta. Al suo fianco anche Gino Castaldo.
Questo è stato un anno ricco di concerti per Alex Britti, che dopo la pubblicazione di una biografia e dell’ultimo album, il primo interamente strumentale, Mojo, torna protagonista sul palcoscenico accompagnato solo dalla sua chitarra e la sua voce. Un’atmosfera intima che sfrutterà per raccontarsi attraverso i suoi più grandi successi musicali dall’esordio a oggi. Partirà il prossimo 2 dicembre e farà tappa nei principali teatri italiani. Questa ‘solitudine’ sul palco non è nuova per Alex Britti, che già in passato ha affrontato tour musicali simili, solo accompagnato dalla sua chitarra. Una sfida che potrebbe sembrare abbastanza complicata, ma che sicuramente, come lo è già stato, si rivelerà un grande successo.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment