Chloe e Halle Bailey su come hanno sconfitto l’acne: i consigli
Chi ha detto che le celebrità non soffrono di pelle impura? Le sorelle Bailey spiegano come contrastano l'acne
Come prendersi cura della propria pelle e contrastare l’acne secondo Halle e Chloe Bailey, sorelle celebrità che soffrono spesso di impurità della pelle.
Hollywood non è immune all’acne e a dimostrarlo sono le sorelle Bailey. Chloe e Halle negli ultimi anni hanno saputo muovere bene i propri passi nel mondo dello spettacolo, calcando importanti red carpet. Halle, nello specifico, a breve approderà anche al cinema interpretando la principessa Ariel nel live action de La Sirenetta. Un incarico che ha sicuramente messo a dura prova la sua pazienza e il proprio benessere mentale, soprattutto dopo la pioggia di critiche di chi non ha apprezzato la scelta dell’attrice per il colore della pelle.
Ma, ora che Halle Bailey ha ritrovato fiducia in se stessa e consapevole di aver dato alla sua Ariel una marcia in più trasformandola in un simbolo per le prossime generazioni, le sorelle hanno raccontato come combattono i problemi di acne. Entrambe ambassador di Neutrogena, brand amatissimo anche in Italia per la cura della pelle, hanno spiegato di aver sofferto spesso di acne.
Come combattere l’acne: i consigli di Halle e Chloe Bailey
Partiamo dal presupposto che l’acne è una malattia della pelle molto diffusa e che può manifestarsi per vari motivi. Il più comune riguarda sicuramente il periodo, quello adolescenziale: a causa degli ormoni, infatti, la pelle è maggiormente influenzata dalla fuoriuscita di eruzioni cutanee, più comunemente noti come brufoli. Ma non è l’unico fattore scatenante. Talvolta l’acne può manifestarsi perché utilizziamo troppo make-up o prodotti beauty troppo aggressivi per la nostra pelle. Altre volte perché non la puliamo bene.
Le sorelle Bailey sono ben schierate per la promozione della nuova collezione Stubborn di Neutrogena e, per l’occasione, hanno spiegato come hanno combattuto i loro problemi di acne. Per capire come prendersi cura della propria pelle è importante capire come funziona. Non a caso, il loro prodotto preferito è un esfoliante (naturalmente del brand), alla pro-vitamina B5 che leviga la pelle e rimuove le cellule morte e olio in eccesso che potrebbe portare a sfoghi e rossori.
Chloe Bailey spiega di avere problemi di acne durante la fase mestruale, ma anziché toccare punti neri e brufoletti preferisce utilizzare il tea tree oil e cerotti per punti neri di Neutrogena, dalla forma circolare e facili da applicare su viso e corpo. Un’altra causa dell’acne è sicuramente lo stile di vita. Se si è più stressati, è facile che la valvola di sfogo diventi la vostra pelle. Così come l’utilizzo costante di make-up e prodotti aggressivi per la pelle. Halle Bailey, ad esempio, ha ammesso che negli ultimi anni ha preferito seguire la filosofia “Less Is More“.