La terza stagione di Euphoria dovrà fare a meno di un personaggio femminile molto amato dal pubblico e simbolo del body positive.
Quando la terza stagione di Euphoria tornerà sui piccoli schermi internazionali, dovrà fare a meno di un personaggio piuttosto amato dal pubblico. Potete tirare un sospiro di sollievo, perché non si tratta di Zendaya. La sua Rue è una chiave indispensabile affinché Euphoria funzioni. Eppure la serie TV ha approfondito con minuzia le sfumature dei personaggi secondari, regalando loro maggiore risalto nel corso della seconda stagione. Basti pensare all’evoluzione di Cassie, interpretata da una strabiliante Sydney Sweeney. O ancora a Maddy, interpretata da Alexa Demie.
Al momento queste tre attrici sembrano avere ancora intenzione di figurare nella terza stagione di Euphoria, a differenza di una collega che ha deciso di salutare lo show dopo due stagioni di grande successo.
Barbie Ferreira dice addio a Euphoria: il motivo
Una notizia delle ultime ore vedrebbe Barbie Ferreira salutare per sempre Euphoria. L’attrice ha interpretato Kat, la migliore amica di Maddy, per due stagioni. E come tutti i personaggi di Euphoria ha attraversato diversi alti e bassi. Mentre nella prima stagione Kat ha cercato di esplorare il suo corpo e la sensualità online, nella seconda stagione ha trovato un fidanzato in carne ed ossa ma che non è riuscito a regalarle il brivido di cui aveva bisogno.
A 25 anni, Barbie Ferreira ha spiegato che Kat non tornerà nella terza stagione. L’attrice e modella ha confermato il suo addio attraverso una storia Instagram. Ha salutato la sua Kat con un art work della collega Hunter Schafer, che in Euphoria interpreta Jules. Nella nota social, l’attrice ha spiegato: “Dopo quattro anni passati a incarnare il personaggio più speciale ed enigmatico Kat, devo dire addio con le lacrime agli occhi. Spero che molti di voi possano vedersi in lei come ho fatto io e che siate fieri del viaggio intrapreso e del personaggio che è oggi. Ci ho messo tutta me stessa e tutto il mio amore, spero che voi ragazzi possiate sentirlo“.
Nel corso delle due stagioni, Euphoria ha raddoppiato il suo pubblico di riferimento ed è diventata una delle serie TV per adolescenti più popolare al mondo. Non è chiaro cosa accadrà a Kat nella terza stagione, se l’attrice abbia già registrato qualche scena per un’uscita di scena ufficiale o se verrà semplicemente tagliata dalla trama. Certo è che, nel corso della seconda stagione, il suo personaggio ha avuto meno spazio rispetto alla prima. Il motivo? C’è chi sostiene che ci fosse della tensione sul set tra Barbie Ferreira e il creatore dello show Sam Levinson. L’attrice non ha confermato le voci di corridoio, spiegando che il suo personaggio è apparso di meno perché la seconda stagione era ricca di trame.