Crediti: Ansa
Nasce come un omaggio la nuova collezione di Cara Delevingne realizzata con il brand Karl Lagerfeld: si intitola Cara Loves Karl ed è un modo per unire il loro estro artistico, anche se ora che lo stilista non c’è più.
Cara Delevingne rende omaggio ad un’amicizia professionale e personale con una capsule collection in uscita a settembre. L’attrice di recente è apparsa in Only Murders in the Building dopo qualche anno di latitanza sui piccoli schermi. Ma, oltre al mondo dello spettacolo, è sempre stata estremamente legata al fashion system. Modella e guru fashion, Cara Delevingne ha reso omaggio all’estro creativo di Karl Lagerfeld, stilista venuto a mancare nel 2019.
Eppure c’è stato un tempo in cui, grazie a Karl Lagerfend, Cara Delevingne non ha dovuto separare moda e recitazione. L’attrice, in un’intervista, ha ricordato una delle prime sfilate a cui ha partecipato sotto la direzione di Lagerfeld. Era il 2012 ed era in passerella per la collezione Couture Primavera/Estate di Chanel. A detta dell’attrice, quella è stata la prima volta che ha potuto interpretare una sorta di personaggio in passerella.
Ed è dedicata anche a quell’amicizia e stima professionale la nuova collezione realizzata da Cara Delevingne. Attrice, modella, musicista alle prime armi ma anche stilista a quanto pare. Quattro anni dopo la prima volta, Karl Lagerfeld le ha permesso di recitare nuovamente in passerella: era il 2016 e Cara Delevingne ha partecipato nuovamente ad una sfilata di Chanel, conscendendosi un baciamano con un’altra modella e un tango con un cameriere. E che dire quando, nel 2014, Lagerfeld l’ha scelta come interprete dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio nota come Sissi?
Ricordando la loro collaborazione, l’attrice ha raccontato a WWD: “Mi ha influenzato così tanto. Non mi ha mai detto cosa fare nello specifico, mi ha concesso il mio spazio per crescere e mi ha trattato come un’amica. Era così umano con me, mi ha fatto sentire molto più a mio agio con me stessa“. Prima di Karl Lagerfeld, Cara Delevingne non conosceva molto del mondo fashion. Oggi invece è pronta a lanciare la sua collezione in collaborazione con il brand. E con Cara Loves Karl rispolvera un po’ di quell’influenza glamour che li ha accomunati.
L’attrice britannica ha voluto realizzare una collezione che fosse un mix tra prêt-à-porter e accessori genderless. A colpire è sicuramente la palette che trasuda vibes da Karl Lagerfeld, improntata su blu, bianco e nero. Una collezione non solo unisex, come precisa Cara, ma genderless con gilet, camicie abbottonate con colletto removibile. “Vivo spesso senza una valigia, quindi mi piacciono i capi che possono essere indossati in modi diversi”, ha spiegato a Vogue US. Il progetto è in cantiere da qualche anno e ha finalmente preso vita.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment