I Maneskin sono stati senza dubbio tra i vincitori che hanno sorpreso maggiormente il pubblico degli MTV Awards. Si tratta della prima volta che una band italiana riesce a vincere un premio durante questa celebrazione annuale. Il video dell’anno va invece a Taylor Swift, che ha annunciato il suo nuovo album sul palco. Ecco tutti gli altri vincitori dei MTV Video Music Awards.
Nelle scorse ore, nella notte, si sono celebrati gli MTV Video Music Awards, dove sono stati premiati tutti i video che hanno raggiunto i riconoscimenti del concorso.LL Cool J, Nicki Minaj e Jack Harlow si sono alternati sul palco per presentare la serata, ricca di vincitori e performance indimenticabili. Tra questi non sono passati inosservati i Maneskin, prima band italiana a vincere un premio agli MTV Awards.
Tra gli ospiti della serata, sorprendente anche l’apparizione sul palco di Johnny Deep per una performance che non dimenticheremo, a soli tre mesi dalla sentenza del processo contro l’ex moglie. Il video dell’anno va invece a Taylor Swift con lo short All too well. La cantante ha colto l’occasione anche per presentare sul palco il suo prossimo album in uscita in autunno.
I Maneskin, la rivelazione degli ultimi MTV Awards
Sono stati i Maneskin la vera rivelazione di quest’ultima edizione degli MTV Awards. La rock band, dopo i numerosi riconoscimenti accumulati nell’ultimo anno, è riuscita a portare l’Italia trionfatrice anche ai Video Music Awards 2022. Il video di I wanna be your slave è stato giudicato come Miglior video alternativo e il gruppo musicale ha avuto l’occasione anche per esibirsi sulle note di un altro grande successo: Supermodel.
“Non ce l’aspettavamo“, ha commentato un emozionatissimo Damiano David in seguito alla cerimonia. La band si è fatta immortalare dalle fotocamere alzando trionfanti la statuetta ricevuta, come delle vere star internazionali. I Maneskin hanno quasi rubato la scena anche a Taylor Swift, che con All too well è stata giudicata come Miglior video dell’anno.
Tutti gli altri premi della cerimonia
Tra gli altri premi anche Nicki Minaj, oltre che presentare la serata, è riuscita a portare a casa il Video Vanguard Award, un riconoscimento alla carriera. Anche Bad Bunny ha ottenuto un premio di una certa importanza come Miglior artista dell’anno. Riconoscimenti anche ai Red Hot and Chili Peppers, che si piazzano come Miglior video rock e vincono il Global Icon Award per la loro lunga carriera. La brasiliana Anitta vince come Miglior video latino, ma a sorprendere è Harry Styles. L’artista britannico, infatti, ha vinto con Harry’s House come Miglior album dell’anno, portandosi a casa un gran riconoscimento. Tra gli ospiti attesi sul palco, oltre all’esibizione di Johnny Deep, è tornato a gran sorpresa anche Eminem, che non compariva sulla scena degli MTV Awards ormai dal 2005.