Continuano le confessioni di Meghan Markle sia nel corso della seconda puntata del suo podcast che nel corso dell’ultima intervista rilasciata. Toccano argomenti importanti come il razzismo e altre rivelazioni che riguardano il periodo della permanenza della Duchessa di Sussex alla corte dei Windsor.
Meghan Markle continua a rilasciare importati dichiarazioni che suonano come delle vere e proprie confessioni a cuore aperto, nelle quali la Duchessa di Sussex non lesina di raccontare anche dettagli inediti della sua vita privata.
Le principali rivelazioni fanno riferimento al periodo trascorso nella corte britannica. Risalgono a quell’epoca i diari segreti che la Duchessa di Sussex avrebbe confessato di aver ritrovato durante la sua intervista a The Cut. Di razzismo e della prima volta in cui si è sentita veramente trattare come una “donna di colore“, invece, Meghan Markle ne avrebbe parlato nel corso della seconda puntata di Archetypes, il suo podcast.
I diari segreti di Meghan Markle
Fanno discutere le dichiarazioni rilasciate da Meghan Markle nel corso della sua intervista alla rivista The Cut. Oltre ad aver raccontato alcuni dettagli sulla relazione del marito, il Principe Harry, con i membri della sua famiglia reale (ed in particolare modo con il padre, il Principe Carlo), la Duchessa di Sussex avrebbe rivelato, anche, di aver ritrovato alcuni diari segreti del tempo in cui viveva a corte. Gli ‘scritti‘ scottanti sarebbero emersi a Frogmore House quando, nel giugno scorso in occasione del Giubileo della Regina, lei ed il marito sono tornati a Londra. La Duchessa non tornava a Londra dal 2020, da quando con il Principe Harry si era allontanati dai doveri reali.
“Torni indietro, apri i cassetti e dici, oh mio Dio. Questo è quello che scrivevo nel mio diario, quando ero lì?“; avrebbe confessato Meghan Markle. E in merito a questo ritrovamento, nel quale pare siano contenuti alcuni dettagli sui reali e sui pensieri della Duchessa di Sussex in quel periodo, l’ex attrice avrebbe concluso, lasciando intendere qualcosa di molto scottante celato tra quelle parole: “Penso che il perdono sia davvero importante. Ci vuole molta più energia a non perdonare. Ma ci vuole un grande sforzo per farlo. Avrò molto da dire, finché non lo avrò fatto“.
Il tema del razzismo nella seconda puntata di Archetypes
E altrettanto importanti sembrerebbero le dichiarazioni rilasciate da Meghan Markle nel corso della seconda puntata del suo podcast Archetypes. Dopo la prima puntata con Serena Williams, la seconda puntata vede, nel ‘salotto’ della Duchessa, Mariah Carey. Con la cantante la Markle avrebbe affrontato il delicato tema del razzismo, partendo anche dal presupposto che entrambe le donne siano birazziali. L’artista avrebbe raccontato dei numerosi traslochi fatti durante la giovinezza: “Che mia madre scegliesse quartieri neri o bianchi, io non riuscivo ad adattarmi da nessuna parte“; ha rivelato la Carey. Parole che avrebbero trovato molto assenso da parte della Duchessa di Sussex. La Markle avrebbe poi raccontato: “Una volta hanno chiesto ad Halle Berry di parlare della sua esperienza di donna birazziale. Lei ha spiegato: ‘La tua esperienza nel mondo dipende dal modo in cui le persone ti vedono. Poiché ho la pelle scura, vengo trattata come una donna nera, non come una donna di razza mista’ “.
E a quel punto Meghan Markle avrebbe aggiunto, rivolgendosi a Mariah Carey: “Penso che per noi sia molto diverso, perché abbiamo la pelle chiara. Non ti trattano come una donna di colore, non ti trattano come una donna bianca. Stai nel mezzo“. Ma quello che ha fatto molto discutere e che sicuramente non è passato inosservato è un dettaglio preciso rivelato dalla Duchessa di Sussex. La moglie del Principe Harry, infatti, avrebbe parlato del momento preciso in cui si è veramente sentita trattata come una “donna di colore“. “Se c’è un momento nella mia vita in cui mi sono concentrata maggiormente sulla mia razza – confessa Meghan Markle – è quando ho iniziato a frequentare mio marito. Solo allora ho capito cosa significa essere trattata come una donna di colore. Perché fino a quel momento ero stata trattata come una donna birazziale. Le cose sono davvero cambiate“. Una dichiarazione scottante che lascia ancora molti quesiti aperti sul rapporto dei Sussex con il resto della famiglia reale inglese.