Photo Credits: Ansa
Dopo settimane abbastanza statiche, la classifica Fimi/Gfk finalmente si movimenta, anche se solo con una new entry in questa nuova settimana. Sono i Muse, infatti, a spodestare dal podio Lazza, che ormai manteneva il primo posto da più settimane consecutive. Tra i singoli, invece, trionfano i Pinguini Tattici Nucleari.
Lazza era sul podio al primo posto con Sirio ormai da diverse settimane. Il rapper era riuscito addirittura a battere il record con il disco che ha resistito per più tempo in cima alla Top10 degli album più venduti secondo la classifica Fimi/Gfk, ma adesso è diventato secondo. Al primo posto, infatti, c’è l’unica new entry della settimana con i Muse con il loro ultimo disco in studio, Will Of The People.
Il mercato è evidentemente dominato dalla musica italiana, ma i Muse sono riusciti a togliere il primato a Lazza con il nuovo disco, che segna l’inizio di una nuova era. La band spopola anche tra i vinili, posizionandosi al primo posto. In terza posizione, invece, rimane stabile Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare.
La classifica prosegue più o meno con le stesse posizioni della scorsa settimana. Al quarto posto troviamo di nuovo Rkomi con Taxi Driver, pronto per il debutto a X Factor nelle vesti di giudice il prossimo 12 settembre, e Blanco con Blu Celeste, che resta ormai stabile nella Top10 da quasi un anno dall’uscita del disco. Al sesto posto a sorpresa sale Bad Bunny con Un verano sin ti. Il rapper fino alla scorsa settimana era in fondo alla classifica, ma questa volta guadagna ben 5 posizioni.
Chiudono la classifica Fedez, che scende di qualche gradino, con Disumano, il Premio Tenco Marracash, nono, con Noi, loro, gli altri. Ultimo posto in decima posizione per Hustle Mixtape di Capo Plaza, che a differenza di Rocco Hunt non abbandona la Top10 degli album più venduti secondo Fimi/Gfk.
Se ai vinili trionfano come tra gli album i Muse con Will Of The People, tra i singoli c’è invece un rovesciamento di classifica. Fedez, Tananai e Mara Sattei nonostante la vittoria dei Power Hits Estate, infatti, perdono la prima posizione cedendola ai Pinguini Tattici Nucleari. La band dopo aver concluso un’estate ricca di live in giro per i palazzetti italiani trionfano con Giovani Wannabe, diventata ormai una delle colonne sonore preferite degli italiani dell’estate 2022.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment