Healthy & BeautyPrimo piano

I beauty look del quinto giorno di red carpet a Venezia 2022: Sadie Sink, Penelope Cruz e Irina Shayk

Dai lunghi capelli stile botticelliano, all'eyeliner extra bold della Shayk. L'attrice spagnola profuma di semplicità in stile Chanel

Quinto red carpet per la Mostra del Cinema di Venezia 2022. Tra i beauty look più glamour della serata spicca quello della giovane Sadie Sink, talento della TV che sfila alla kermesse con lunghi capelli ramati e ombretto brillante. Irina Shayk invece sorprende con un eyeliner extra bold che piace.

Difficile sceglierne soltanto uno, ma poi perché dovremmo? I beauty look continuano ad occupare un ruolo importante sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2022. In occasione della quinta giornata di kermesse, gli arrivi in Laguna hanno coinvolto anche star del piccolo schermo come Sadie Sink, che con i suoi lunghi capelli rossi ha immediatamente infiammato il red carpet. E che dire di Penelope Cruz, che non pecca mai in termini di stile, prontamente accolta calorosamente dopo il suo trionfo della precedente edizione.

Venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati. Sadie Sink: Ansa

L’attrice, presente per il film L’Immensità, ha optato per un beauty look semplice ma al tempo stesso d’effetto: capelli castani in una piega liscia che giocano con riflessi ramati, labbra rosa confetto e smokey eye sparkling che richiama l’allure dell’abito Chanel. Ma, nella sua semplicità, anche Irina Shayk ha saputo cogliere l’essenza della kermesse optando per un eyeliner grafico che detta tendenza.

Venezia 2022, i beauty look del quinto red carpet

La top model ha conquistato facilmente il red carpet con un fascino evergreen. A regalare una marcia in più al suo look l’eyeliner bold che avvolge completamente la palpebra e sottolinea ancor di più la tendenza make-up del 2022 già rimirata in passerella. Irina Shayk ha ben pensato di puntare tutto sull’eyeliner, lasciando le labbra tonalità nude effetto lipgloss e chignon rigido effetto wet.

Venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Stella Maxwell ha sfilato sul red carpet proponendo a sua volta un raccolto evergreen, con uno chignon rigido intrecciato che esalta la sfumatura biondo platino. Lato make-up, la top model ha scelto uno smokey eye rosato, con ciglia lunghe e linea di eyeliner che non guasta. Rocío Muñoz Morales punta tutto sulle labbra rosso fuoco per il quinto red carpet di Venezia 2022. La madrina della 79esima edizione ha ravvivato il suo look total white con un guizzo di rosso che non guasta.

Venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Veronica Ferraro ha aggiunto una marcia in più al suo beauty look e, per il quinto red carpet, ha rispolverato il fascino del wet look con ciuffo laterale portato all’indietro. Anche lato make-up l’influencer non ha rinunciato alla sorpresa, con eyeliner grafico con inner corner ravvivato da una spolverata d’argento. Francesca Sofia Novello ha proposto labbra lucide la cui tonalità richiama il blush pesca sulle guance e dell’abito. Oltre allo smokey eye bronzo, la modella ha optato per un tocco in oro che risalta lo sguardo.

Venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Magda Swider ha sfoggiato un look turchese sul red carpet di Venezia 2022, richiamato anche lato make-up con l’applicazione di strass che ravvivano l’inner corner. La modella ha raccolto i lunghi capelli biondi in uno chignon che gioca con le altezze. Anche Kelsey Merritt ha seguito la scia del wet look, mentre lato make-up ha puntato ad un effetto glow grazie alle labbra lucide e all’ombretto glitter.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio