Vicini ma lontani: Harry non incontrerà William nella sua visita nel Regno Unito
La spaccatura in casa Windsor è più profonda che mai come ha dimostrato l'anniversario della morte di Lady D
Il principe William non incontrerà il principe Harry durante la sua visita nel Regno Unito questa settimana. Secondo quello che riportano i maggiori tabloid inglesi, infatti, non sono in programma incontri tra i Sussex e i Cambridge. Stando alle ultimissime notizie, inoltre, Harry e Meghan avrebbero rifiutato anche l’invito del principe Carlo a rimanere con lui a Balmoral.
Nonostante le apparenze e i vani tentativi di apparire come una famiglia unita, i Windsor sembrano proprio coinvolti in una crisi familiare senza precedenti. I rapporti tra i due fratelli, in modo particolare, non accennano a migliorare nella maniera più assoluta.
Come riporta il The Sun, il principe William “non ha in programma” di incontrare suo fratello, il principe Harry, almeno fino a quando non avrà pubblicato ufficialmente il suo libro di memorie. Seppure al momento si trovino a qualche chilometro di distanza l’uno dall’altro, dunque, i figli di Carlo e Diana potrebbero non incontrarsi.
Il principe Harry sempre più lontano da William e Carlo
Il principe William e sua moglie, Kate Middleton, starebbero evitando del tutto i contatti con il principe Harry e Meghan Markle. I Cambridge, infatti, vorrebbero mantenere questo atteggiamento almeno finché non sapranno cosa la coppia intende rivelare nel prossimo documentario Netflix e nel libro autobiografico in uscita.
La famosa biografa reale Angela Levin ha rivelato al The Sun: “Hanno perso la possibilità di ottenere fiducia perché è possibile che registrino qualsiasi conversazione e la usino contro di loro. È colpa loro se hanno esagerato e sono stati maleducati“. William e Kate, dunque, starebbero seguendo la via della prudenza per evitare di creare ulteriori situazioni imbarazzanti come quelle che hanno fatto seguito alla celebre intervista dei Sussex ad Oprah Winfrey.
Intanto circola voce che Harry e Meghan abbiano rifiutato l’invito del principe Carlo. L’erede al trono, infatti, avrebbe teso un nuovo ramoscello d’ulivo al figlio. Lo ha raccontato un amico del principe al Mirror: “Non ha esitato, nonostante gli attacchi, che sembrano arrivare con maggiore vigore. Il Principe di Galles ha ribadito il suo invito a Harry e Meghan, e a tutta la famiglia, se lo desideravano, ad andare a stare con lui quest’estate, mentre si trova nella sua tenuta di Balmoral. Pensava che potesse essere una buona opportunità per tutti per fare un bilancio e rilassarsi, ma l’invito è stato rifiutato“. Non è chiaro se nei prossimi giorni i Windsor proveranno a incontrarsi tutti insieme per una riunione di famiglia allargata, ma al momento le notizie sembrano suggerire un gelo totale.