Dalla rinascita delle maxi platform ai sandali gioiello: le scarpe hanno regalato una marcia in più ai look delle star che hanno sfilato sul red carpet di Venezia 2022. E i brand, ancora una volta, sono tantissimi: Giuseppe Zanotti, Casadei e Jimmy Choo i più gettonati.
La moda è stata grande protagonista della Mostra del cinema di Venezia 2022 in egual misura alle pellicole e gli attori in lizza per il premio. Tralasciando il lato più artistico e professionale della kermesse, le star arrivano a Venezia soprattutto per dare il loro massimo sul red carpet. Ed è in occasioni come queste che è importante abbinare l’accessorio adatto. Un outfit è realmente perfetto quando abito e accessori diventano armoniosi nell’insieme. Per questo le star amano affidarsi a grandi realtà del mondo delle calzature.
Tra le scarpe più glamour avvistate sul red carpet brilla una realtà italiana amata dalle star internazionali, come Giuseppe Zanotti. Ma oltre a décolleté evergreen e platform tornate di moda, c’è chi ha pensato che fosse giusto dare anche alle sneakers un momento di gloria.
Venezia 2022, le scarpe più glamour e vivaci sul red carpet
Se state pensando che quel qualcuno sia Brad Pitt, allora avete prestato parecchia attenzione alla Mostra del cinema di Venezia. Nonostante il completo chic con tanto di papillon, il divo ha accostato un guizzo sbarazzino al suo look con Adidas dall’allure vintage, in pendant con il completo black&white e squisitamente comode. Brad Pitt è un appassionato del brand e non è la prima volta che sfoggia Adidas Gazelle. Soltanto poche settimane fa, in occasione della première di Bullet Train, ne aveva indossato un paio più colorato.
Sul red carpet di Venezia 2022 le calzature sono soprattutto ingioiellate come dimostra Cecilia Rodriguez. Per il suo primo red carpet, la showgirl ha accompagnato l’abito cipria con sandali gioiello di Giuseppe Zanotti.
Per il suo secondo red carpet, la sorella di Belen Rodriguez è rimasta ancorata al sandalo gioiello, questa volta di Casadei. Veronica Ferraro ha ravvivato il suo look total black da diva d’epoca con un paio di décolleté in velluto nero, a punta, ravvivato da cinturino gioiello di Giuseppe Zanotti.
Anche Marisa Tomei ha partecipato al red carpet della Mostra del cinema di Venezia spezzando il black&white del suo outfit con calzature in velluto rivestite da una maglia di cristalli Swarovski. Si tratta di una creazione raffinata di Jimmy Choo. Florence Pugh ha accompagnato il vaporoso abito di Valentino rivestito di paillettes d’argento con décolleté lucide valorizzate da cinturino rivestito di piume, firmate Valentino Garavani.
Tessa Thompson ha rilanciato le scarpe maxi platform sul red carpet scegliendo un modello Mary Jane total white ravvivato da cinturini. Ma non è stata l’unica: anche Annalisa ha optato per décolleté platform avorio. Appuntiti i cuissardes di Isabelle Huppert. L’attrice ha sfoggiato stivali in raso con tacco ingioiellato di Christian Louboutin.