Meg sprigiona tutta la sua forza e passione in “Vesuvia”
La cantante è pronta a pubblicare il quinto album in studio da solista che racconta anche le sue origini
Autrice, produttrice e cantante, Meg da sempre è alla ricerca della sperimentazione musicale nel suo stile e in altri generi. E sulla costanza ricerca di qualcosa di nuovo è nato Vesuvia, il prossimo album in uscita il 30 settembre, nonché quinto progetto da solista dell’artista che racconta anche le sue più profonde origini.
Dopo Imperfezione e ConcertoImperfetto, gli ultimi due dischi all’attivo per Meg, la cantante è pronta adesso a tornare con un sound nuovo e più ricercato che deriva anche questa volta dalla sua costante sperimentazione musicale. Dodici tracce attraverso le quali la cantante si racconterà, partendo dalle sue più profonde origini, quelle vissute alle falde del Vesuvio, posto ricorrente nella sua infanzia.
Ogni brano avrà una propria anima, ma è come se farà parte dello stesso Sistema Solare che compone Vesuvia. Questo nuovo progetto musicale di Meg conta anche tantissimi featuring importanti. Il titolo del disco non è una coincidenza, perché l’artista parte dai luoghi d’origine per trasportaci all’interno del suo mondo, del suo universo.
Vesuvia è un sound dark ed elegante
La prima stesura delle tracce che compongono Vesuvia risale ai tempi del lockdown. Proprio durante la pandemia, chiusi in casa, Meg ha avuto modo di dare sfogo ai suoi pensieri, alla sua anima più profonda, che si è tradotta in un nuovo disco. Il nome non è una coincidenza, ma legato indissolubilmente alle origini partenopee della cantante. “Sono cresciuta alle falde del Vesuvio, la sua sagoma è casa e sento il suo richiamo sempre, anche quando sono dall’altra parte del mondo. […] È mia madre e mio padre. Da quando ho aperto gli occhi lui è il mio imprinting“, ha dichiarato l’artista. Il nuovo disco si muove in un Sistema Solare dove i pianeti sono dodici tracce che si muovono in un sound dark ed elegante.
Le collaborazioni del nuovo disco
In Vesuvia Mag sprigiona tutta la sua grinta, che aveva protetto all’interno dei suoi brani durante la stesura. Anticipato dai due singoli Non ti nascondere e Fortefragile, il nuovo album sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali, attualmente in pre-ordine, dal prossimo 30 settembre. Sintetizzatori, batterie elettroniche distorte, arpeggiatori e la vocal production: tutto studiato perfettamente per riprodurre un ambiente perfetto in cui si snodano i brani di Vesuvia. Meg in questo nuovo progetto firma anche importanti featuring, tra cui quello con Emma ed Elisa nel brano Aquila. Ma anche quelle con Frenetik, Orang3, Fugazza, Suorcristona, Tommaso Colliva e David Chalmin. Per l’artista questo è solo un altro pezzo del puzzle che compone la sua anima artistica.