Cinema weekend 15-18 settembre: arriva Penélope Cruz con “L’Immensità”
Il grande schermo nostrano si anima dei titoli "festivaliani", tra cui l'ultima fatica cinematografica di Emanuele Crialese
Nuovi titoli si apprestato a debuttare al cinema nel corso del weekend tra il 15 e il 18 settembre, tra cui L’immensità con Penélope Cruz. Alla pellicola, presentata in concorso a Venezia79, si aggiungono altre novità: scopriamo i film in arrivo.
La 79a Mostra del Cinema di Venezia ha inaugurato la nuova stagione cinematografica. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, saranno diversi i titoli, provenienti dal Lido, ad approdare sul grande schermo nostrano. Lo scorso fine settimana ha fatto il suo debutto il discusso Blonde, con Ana De Armas nei panni di Marilyn Monroe. Il nuovo weekend porta con sé un’altra grande diva al cinema, ovvero Penélope Cruz nel nuovo film di Emanuele Crialese, L’immensità. Attraverso il delicato racconto di Adriana, che fin dalla sua infanzia intuisce di essere Andrea, il regista ha offerto un emozionate storia semi-autobiografica, grazie anche alla presenza della star spagnola. L’ultima fatica cinematografica di Crialese, però, non è la sola novità di questi giorni: ecco gli altri titoli in arrivo al cinema nel weekend dal 15 al 18 settembre.
Oltre a L’immensità: le novità in arrivo al cinema nel weekend
Il post-Venezia comincia a dare i suoi frutti sul grande schermo. Arriva infatti nelle sale cinematografiche nostrane L’immensità di Emanuele Crialese, con Penélope Cruz, in corsa per il Leone d’Oro. Alla pellicola festivaliana si aggiunge, sempre da oggi giovedì 15 settembre, il documentario Las Leonas di Chiara Bondì e Isabel Achaval. Distribuito da Adler, debutta inoltre nelle nostre sale anche Maigret di Patrice Leconte, di produzione francese. Il lungometraggio segna il ritorno sul grande schermo di Gérard Depardieu nei panni del celebre commissario, personaggio letterario nato dalla penna di Georges Simenon.
Da un divo francese a uno britannico: nel corso di questo weekend sarà disponibile al cinema il nuovo action movie con Liam Neeson, Memory. A completare il cast della pellicola, diretta da Martin Campbell, troveremo anche Guy Pearce e Monica Bellucci. Dalla Corea del Sud approda invece Nido di vipere, film d’esordio di Kim Yong-hoon, che si cimenta alla regia di una commedia nera. Infine, due nuove uscite di produzione italiana, di diverso genere. Arrivano nelle sale il drammatico Per niente al mondo, diretto da Ciro D’Emilio, e la commedia, diretta e interpretata dal duo comico, composto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, noti sui social come I soldi spicci, Un mondo sotto social. Entrambi i lungometraggi sono disponibili al cinema a partire da oggi giovedì 15 settembre.