Hair choker, l’accessorio capelli più apprezzato dalle star: come si usa
Tessa Thompson è ormai un'appassionata e ne colleziona a bizzeffe: sul red carpet, l'attrice l'ha indossato più volte rilanciando la tendenza Anni '90
Arriva dritta dagli Anni ’90 l’ultima influenza beauty che riguarda i capelli, o meglio gli accessori per ravvivare l’acconciatura: cosa sono gli Hair choker e perché sono piaciuti così tanto alla Mostra del Cinema di Venezia 2022? Il merito è di Tessa Thompson.
Anche se la Mostra del Cinema di Venezia è ormai giunta al termine per l’edizione 2022, continuano a far discutere le tendenze beauty lanciate sul red carpet. Tra le più chiacchierate figura sicuramente un accessorio per capelli sfruttato – e rilanciato – da Tessa Thompson. L’attrice, nota soprattutto ai fan Marvel per le avventure di Thor, ha raggiunto la Laguna quest’anno come membro della giuria, presieduta da Julianne Moore. E ha preso sul serio il suo ruolo di punto di riferimento, coltivando sempre più il suo guizzo glamour. Di fatto ha ravvivato il red carpet con diverse perle beauty, ma quella più intrigante è sicuramente l’hair chocker.
Che cos’è, nello specifico? E come si utilizza? Il choker di per sé è una sorta di cinturino che avvolge il collo, una collana composta in genere da una fascia (o catena come ha richiesto Tessa Thompson) che regala un guizzo più gotico al proprio look. Ma com’è possibile utilizzarlo anche come accessorio capelli?
Il choker hair a Venezia 2022
Sul red carpet di White Noise, Tessa Thompson ha generato forte rumore attorno al suo accessorio per capelli. L’abito firmato Giorgio Armani, con gonna increspata in avorio e decorazioni in argento, è valorizzato soprattutto dagli accessori scelti dall’attrice. Occhiali da sole scuri, in perfetto stile Matrix, anelli su entrambe le mani di Pomellato e una collana a catena che, ad osservarla meglio, pare abbia una doppia funzione. L’attrice, infatti, l’ha scelta per raccogliere i lunghi capelli ramati arricciati e increspati con effetto wet.
E non è la prima volta che Tessa Thompson propone questo accessorio da sfruttare anche con i capelli. Già qualche mese prima, aveva presenziato alla première della quarta stagione di Westworld accompagnando il suo long dress in oro con un girocollo in velluto total black con fiocco. Molto affezionata a questa tendenza, risbocciata dagli Anni ’90, Tessa Thompson ha regalato un nuovo spunto beauty rifacendosi al passato. La sua è una vera e propria passione, tanto da aver iniziato a collezionarne tantissimi e realizzarne persino alcuni in pizzo.
Riflettendo sul suo beauty look a Venezia, la sua hair stylist Lacy Redway ha scritto su Instagram: “Una cravatta per capelli a girocollo sarà di gran moda“. Anche in merito al dettaglio chic della première di Westworld, l’hair stylist ha precisato: “Ho aggiunto questo dettaglio del nastro dell’ultimo minuto per fungere da girocollo e accessorio per capelli per completare e completare il look. Sta tutto nei dettagli“.
Tessa Thompson e le tendenze hair a Venezia 2022
In ogni caso Tessa Thompson ha completamente stregato la Mostra del cinema di Venezia 2022 con beauty look che dettano tendenza. Molto affezionata all’effetto bagnato, ha proposto il wet look per aprire e chiudere la sua permanenza in Laguna valorizzando lunghezza e colore ramato, di estrema tendenza in vista dell’Autunno 2022. Anche per il look di chiusura, l’attrice ha proposto un altro choker accompagnato da maxi fiore in oro.
Un altro hair look che fa sognare ed è perfettamente replicabile è quello abbinato all’abito verde fluo di Christopher John Rogers. In questo caso l’attrice ha sfoggiato un copricapo retrò, ma la vera chicca è la treccia XXL che diventa sempre più sottile man mano ci si avvicina alla punta. Prezioso lo chignon scultoreo intrecciato che risale verso l’alto, così come il cambio colore improvviso, total blonde con tanto di frangetta. È quindi assodato che Tessa Thompson sa sempre come catturare l’attenzione.