Dopo un tour sold out e tantissime partecipazioni alle rassegne musicali più importanti dell’ultimo anno, i Litfiba decidono di regalare un ultimo evento al loro pubblico, per celebrare ancora una volta la loro lunga e brillante carriera. L’ultimo girone andrà in scena a Milano, per un concerto-evento che resterà nella storia del rock e che ci farà rivivere il lungo percorso dei Litfiba, dagli esordi ad oggi.
Con una storia lunga ben 40+2 anni i Litfiba sono una delle rock band più longeve sul panorama musicale italiano. Fin dai loro esordi hanno segnato la storia del rock italiano, continuando con il tempo a regalare al loro pubblico un successo dietro l’altro. E adesso, arrivati alla fine della loro carriera, hanno deciso di suonare e cantare un’ultima volta sul palco del Mediolanum Forum il 22 dicembre per L’ultimo girone.
I Litfiba hanno deciso di rendere omaggio ai loro 40 anni di storia con una scenografia disegnata proprio da Piero Pelù che rappresenta quattro grandi “X“, segno della loro longeva carriera, ma anche della loro forza rock, che da sempre li contraddistingue. Il 22 dicembre sarà scritto l’ultimo capitolo della loro storia.
I Litfiba pronti per L’ultimo girone a Milano
Si conclude, a breve, un anno ricco di successi per i Litfiba. La rock band negli ultimi mesi è reduce da un tour sold out, che ha attraversato i club più esclusivi dell’Italia e le rassegne musicali più importanti. Ma adesso dopo 40+2 anni del loro rock è pronta a salutare per l’ultima volta il pubblico in un concerto-evento che scriverà l’ultimo capitolo della loro storia musicale. Il prossimo 22 dicembre, dopo qualche data anche nel resto dell’Europa, i Litfiba chiuderanno con l’ultimo girone la loro carriera musicale con un imperdibile appuntamento al Mediolanum Forum di Milano.
42 anni dopo, ancora più rock
Era il 1980 quando in un locale di Firenze, di fronte a 150 persone, i Litfiba si sono esibiti per la prima volta, dando vita a una rock band che ha segnato, come pochi, la storia del rock italiano. Da lì a poco hanno spiccato il volo, segnando la loro carriera da tantissimi successi, da Regina di cuori fino a Il mio corpo che cambia. La rock band ha portato avanti storie di guerra, di pacifismo, di tutela sociale e dell’ambiente, tutto nel loro inconfondibile stile rock che ha fatto la storia del panorama musicale italiano. Adesso è arrivato anche per loro il momento di mollare la presa e saluteranno per l’ultima volta il loro pubblico nel prossimo evento fissato al 22 dicembre a Milano. Una data da non perdere.
Leave a Comment