Ansa
Dopo la morte della regina Elisabetta II, Carlo è salito al trono insieme a sua moglie Camilla, che ha assunto il titolo di regina consorte. La Famiglia Reale ha visto un susseguirsi di cambiamenti di titoli, che ha interessato soprattutto il principe William e Kate Middleton, ora principe e principessa del Galles. Ma che ruolo hanno o avranno in tutto ciò i figli che Camilla ha avuto dal suo precedente matrimonio?
L’attuale regina consorte ha avuto due figli dall’ex marito Andrew Parker Bowles. Un figlio di nome Tom Parker Bowles e un’altra figlia di nome Laura Lopes. I due non sono molto popolari e si vedono raramente nelle occasioni ufficiali. Ma alcuni si chiedono se adesso qualcosa è destinato a cambiare.
Il matrimonio tra Camilla e Parker Bowles presentò problemi fin da subito, un po’ come fu per il matrimonio tra Carlo e Diana. La relazione tra Carlo e Camilla, infatti, alla fine ebbe la meglio sui loro matrimoni infelici ed entrambi raggiunsero l’epilogo del divorzio. Quello della Parker Bowles dal marito è stato finalizzato nel marzo 1995 dopo diversi anni dalla separazione.
Il principe Carlo è padre orgoglioso dei suoi figli William ed Harry, ma avrebbe un ottimo rapporto anche con i due figli della moglie Camilla. Non hanno mai agito da “famiglia allargata”, ma alla fine hanno trovato la serenità nei rapporti tra loro. Tom Parker Bowles, che è anche figlioccio di re Carlo, ha 47 anni e lavora come scrittore e critico gastronomico. Ha pubblicato sette libri di cucina ed è apparso come giudice in alcune trasmissioni di cucina.
La figlia di Camilla, Laura, lavora come curatrice d’arte. Ha sposato Harry Lopes, ex modello di Calvin Klein e ora dottore commercialista. La coppia ha tre figli e si dice che Camilla sia una nonna molto amorevole. Nonostante ciò, però, da quando ha sposato Carlo, i suoi figli hanno scelto di rimanere in disparte, conducendo una vita che avesse pochi legami con la Corona. Ma adesso potrebbero ereditare un titolo nobiliare?
A chiarire questo aspetto è stato Thomas Mace-Archer Mills, della British Monarchists Society. L’esperto ha chiarito che, sebbene Camilla sia reale per matrimonio, i suoi figli non riceveranno titoli e rimarranno privati cittadini. Di certo non hanno interesse ad agire diversamente, data la loro condotta in tutti questi anni. Potrebbero essere presenti alla cerimonia di incoronazione, pur rimanendo sullo sfondo. A causa del fatto che Camilla rappresenta un caso unico nella storia del trono inglese è difficile fare riferimento al protocollo, ma i fatti finora hanno parlato in modo chiaro.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment