Attrice, imprenditrice e guru beauty: Gwyneth Paltrow celebra i suoi 50 anni lanciando un bellissimo messaggio di consapevolezza e accettazione.
Gwyneth Paltrow compie 50 anni, mezzo secolo tra cinema e imprenditoria. E, nel mezzo, una crisi che l’ha presto portata alla rinascita. L’icona hollywoodiana oggi si sente benissimo, merito forse di quel percorso intrapreso tempo fa che l’ha portata verso una nuova consapevolezza di sé. Per festeggiare i suoi anni tondi, Gwyneth Paltrow ha pubblicato uno scatto in bikini su Instagram, rappresentando quel corpo che oggi è come “una mappa del tempo. Una collezione di segni e imperfezioni a cui ora si aggiungono le rughe e i capelli bianchi”.
Il suo segreto? Accettarsi. “Accetto tutte le imperfezioni, la pelle che cede, il corpo che cambia e lascio andare il mio bisogno di essere perfetta”. Fondatrice di Goop, ha animato il dibattito dopo aver lanciato una serie di candele al profumo di vagina. Attrice premio Oscar, Gwyneth Paltrow è nota per aver recitato in diverse pellicole come Shakespeare in Love, che le è valso il premio Oscar, così come la trilogia di Iron Man e i film degli Avengers. In TV, invece, è apparsa in Glee, The New Normal e il recente The Politician.
Gwyneth Paltrow, i look sul red carpet
Nonostante sia un’attrice piuttosto nota (anche per i suoi trascorsi sentimentali con Chris Martin e Brad Pitt), Gwyneth Paltrow ultimamente ha preferito concentrarsi sulla sua sfera personale ed imprenditoriale. Al cinema manca ormai da tempo: il suo ultimo film è stato Avengers: Endgame nel 2019. Ciononostante, Gwyneth Paltrow è una donna dalle mille risorse che cerca sempre di fare del suo meglio ed è per questo che, pur lontana da Hollywood, ha cercato di dare respiro alle sue idee, focalizzandosi sulla sua vena imprenditoriale e beauty. Seguitissima anche sui social, l’attrice si è concessa qualche red carpet di tanto in tanto negli ultimi anni, pandemia permettendo. Ad esempio, come testimonial di Merz Aesthetics, ha indossato un abito chemisier floreale di Gucci, a cui ha abbinato sandali total black di Alexandre Birman.
Per la première di Netflix di Goop Lab, l’attrice ha sfoggiato un completo panna in raso con crop top e pantaloni a palazzo di G. Label. Ai Golden Globes del 2020, ha calcato il red carpet optando per una creazione cioccolato di Fendi, un long dress in chiffon con gonna a balze e rouches. A completare il look, sandali di Christian Louboutin e maxi collier di Bulgari abbinato ai pendenti. Alla première newyorkese di The Politician per la prima stagione, Gwyneth Paltrow ha scelto la semplicità con un tubino oversize total black di G Label.
All’ultima première cinematografica per Avengers: Endgame nel 2019, ha proposto un minidress in raso accompagnato da blazer di G Label by Goop. L’anno precedente, alle première di Avengers: Infinity War di Los Angeles, ha calcato il red carpet con un minidress pesca rivestito di paillettes di Retrofete. Agli Oscar 2015, Gwyneth Paltrow ha proposto un abito rosa pastello monospalla con maxi fiore ad altezza spalla di Ralph & Russo. Allo stesso evento, ma nel 2007, ha sfoggiato un abito plissè di Zac Posen.