Con la morte della regina Elisabetta, avvenuta lo scorso 8 settembre, Camilla Parker Bowles ha assunto il titolo di regina consorte. Guardando indietro nel tempo, di certo possiamo affermare che la sua condizione ha subito una vera e propria metamorfosi. La sua ascesa al trono ha acceso ancora di più i riflettori su di lei. Chi è davvero? Quali sono i suoi interessi? Come gestisce i propri rapporti personali? Una vera e propria “Camilla-mania” che si è diffusa in poco tempo e che interessa anche i suoi figli.
Anche se mantiene la sua sfera familiare molto privata, Camilla ha due figli, con cui deve mantenere i rapporti lontano dai riflettori. I due figli, Tom e Laura Parker-Bowles, sono nati dal suo primo matrimonio con Andrew Parker-Bowles. In tutti questi anni non hanno mai avuto nessun ruolo all’interno della Corona, seppure siano in buoni rapporti con gli altri membri della Famiglia Reale.
Ma da quando Camilla ha assunto il ruolo di regina molti utenti hanno mostrato grande interesse anche nei confronti dei suoi familiari. Ecco, dunque, chi è Laura Lopes, nata Parker Bowles, e che cosa sappiamo davvero su di lei.
Camilla, la figlia Laura è bellissima
Laura Rose Lopes, nata l’1 gennaio 1978, è la seconda figlia di Camilla e Andrew Parker Bowles. Ricordiamo che la coppia è convolata a nozze nel 1973, appena dopo che la attuale regina ha messo fina alla breve ma significativa relazione con l’allora principe Carlo. Anche se si crede che durante i loro rispettivi matrimoni i due non abbiano interrotto i rapporti, i biografi discutono di quanto sia durata davvero quella pausa. Solo nel 1986 fu ufficialmente confermato che i due avevano ripreso la loro storia d’amore.
Nel trambusto della separazione e dei riflettori accesi sulla madre, però, Laura è stata per lo più lasciata in pace dalla stampa. I giornalisti del tempo, infatti, erano maggiormente concentrati sul divorzio di Carlo e Diana e sulla situazione dei loro figli, William ed Harry. Solo quando re Carlo ha finalmente sposato Camilla nel 2005, la figlia Laura è apparsa per la prima volta nelle foto della Famiglia Reale. Da allora è riuscita a mantenere comunque un buon livello di privacy intorno alla propria vita e alla propria famiglia.
Da quello che riportano le fonti vicine alla Famiglia Reale, oggi Laura ha un buon rapporto con i figli di Carlo. Ma non è andata sempre così. Nel suo libro del 2010, “Harry and William“, la Nicholl ha scritto che Laura e William avevano una relazione molto tesa e “avevano litigi terribili su chi avesse la colpa della distruzione delle loro famiglie“. Quando poi nel 2006 Laura ha sposato Harry Marcus George Lopes, la Famiglia Reale era presente. Il marito è un commercialista e la coppia ha già avuto tre figli. Dal punto di vista lavorativo, la secondogenita di Camilla è impegnata nel campo dell’arte. Ha conseguito la laurea in Storia dell’Arte e Marketing presso l’università pubblica Oxford Brookes.