I social regalano un’altra tendenza beauty che è diventata popolare per la generazione Z e i Millennial: e se vi parlassimo del trend anti-mascara? Che cos’è e come si usa.
Ogni tanto TikTok lancia trend interessanti lato beauty e quello che di recente sembra essere diventato il più popolare riguarda il mascara. O meglio, il suo utilizzo trasversale. La nuova tendenza anti-mascara ha preso il sopravvento ed è la più chiacchierata tra i guru beauty. Lanciata quest’estate, rappresenta appieno il gusto della generazione Z, ma intriga anche i Millennials diventando terreno comune di dibattito.
Chi bazzica sui social e si interessa di consigli di bellezza avrà sicuramente beccato questa tendenza diventata un must di TikTok e Instagram. Ma cos’è il trend anti-mascara? Come funziona esattamente e perché piace così tanto?
Trend anti-mascara: cos’è e come si usa
Prendete un mascara, ma non passatelo sulle ciglia: piuttosto utilizzatelo come una sorta di ombretto o Kajal da passare sulla palpebra o per realizzare decorazioni effetto smoke che avvolge l’occhio: così avrete l’effetto anti-mascara. Questa tecnica make-up è diventata virale grazie ai tutorial di Divina Muse, beauty guru seguitissima su Instagram e TikTok che quest’estate ha mostrato come utilizzare in modo alternativo il mascara. Complice anche la rinascita di strass e decorazioni per il viso (come i gioielli), questa tendenza ha trovato terreno fertile perché rende il make-up occhi ancora più scenografico e con un solo tool.
Ai microfoni di Teen Vogue, la make-up artist ha raccontato com’è nata l’idea del trend anti-mascara. “Era un concetto che avevo in testa da molto tempo… Il principio era quello di usare il mascara in qualsiasi altro modo oltre al suo scopo originale. Era mostrare che non è la quantità di cose che abbiamo, ma cosa possiamo fare in modo creativo con ciò che abbiamo già“. In uno dei suoi tutorial più famosi, che ha raggiunto circa 47 milioni di visualizzazioni, Divina Muse ha proposto diversi modi per utilizzare il mascara.
Di conseguenza questo prodotto make-up supera i propri limiti e si reinventa, aiutando a creare tantissimi nuovi beauty look. Ad esempio, Divina Muse propone un effetto sfumato e sbavato. Un altro esempio, perfetto per Halloween, punta al disegno di ali di farfalla che avvolge la coda dell’occhio. E attenzione: non solo mascara total black, ma anche colorato detta tendenza. Per aiutarsi, la beauty guru utilizza soprattutto pennelli da make-up per sfumare il colore sulla pelle. Idee originali che piacciono tantissimo, ancor di più perché rendono il prodotto multitasking.
Leave a Comment