Albano Carrisi e Romina Power sono tra le coppie canore più richieste di sempre. Dopo il divorzio, ormai quasi un ricordo passato per il duo musicale, la coppia ha iniziato a collaborare nuovamente artisticamente. Non è mancato anche qualche nuovo singolo negli ultimi anni, ma adesso la coppia Power-Carrisi ha deciso di tornare con gli eventi dal vivo, il prossimo questa sera, 30 settembre, a Vienna.
Albano Carrisi e Romina Power sono due delle voci italiane che hanno fatto la storia della nostra musica nel mondo. Dopo il loro matrimonio, la coppia ha subito iniziato a collaborare anche nel panorama musicale italiano creando un duo quasi indivisibile. Tanto che neppure il divorzio – sono bastate delle pause dalle scene – è riuscito ad allontanarli artisticamente.
Dopo 29 anni di matrimonio, Albano e Romina hanno deciso di dirsi addio e mettere fine alla loro collaborazione, che ormai contava tantissimi fan. Ma fortunatamente il tempo gli ha fatto cambiare idea e la coppia è tornata insieme sul palcoscenico, per la prima volta nel 2013 a Mosca, dopo 15 anni di assenza dai live, in occasione del 70esimo compleanno di Albano Carrisi. E adesso, quest’anno è stata riprogrammata una serie di eventi che li vedrà protagonisti dopo lo stop per la pandemia.
Albano Carrisi e Romina Power, una storia infinita
Sono lontani i tempi in cui due giovanissimi Albano Carrisi e Romina Carrisi cantavano Felicità sul palco del Festival di Sanremo. Ne è passato di tempo, ma soprattutto molte cose sono cambiate. Sicuramente, non il loro affetto e la loro complicità, che dopo 15 anni di assenza dal palcoscenico e un divorzio concluso, li ha fatti tornare a collaborare di nuovo. Tantissimi programmi hanno deciso di ospitare nell’ultimo anno il duo musicale, tra cui anche le trasmissioni di Maria De Filippi. E dopo una pandemia durata ben due anni, la coppia ha deciso di tornare in live per un tour che attraverserà gran parte dell’Europa.
Il duo musicale torna a far emozionare i fan
Albano Carrisi e Romina Power, nonostante la pandemia, non si sono mai fermati. Hanno sostituito i loro live con tantissime ospitate televisive e interviste di coppia, nelle quali non hanno mai esitato a concedere un duetto sulle note dei loro più grandi successi musicali. E quest’anno, infatti, anche il duo musicale torna in concerto alla conquista dell’Europa. Questa sera, 30 settembre, Albano e Romina si esibiranno a Vienna e dopo così tanto tempo verranno accolti dal pubblico austriaco. La prossima data del loro tour è prevista il prossimo 8 novembre a Sofia. I fan non stanno nella pelle nel poter accogliere i due cantanti di nuovo in live.