Sky Courtesy Press Office
Sarà presentata in anteprima alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma The Last Movie Stars, la nuova docu-serie HBO Max. Lo show si avvale della regia di Ethan Hawke ed è prodotto da Martin Scorsese: ecco cosa aspettarsi dallo speciale, in arrivo alla kermesse nostrana.
Un’epica storia in sei episodi che celebra una delle grandi coppie Hollywood: Paul Newman e Joanne Woodward. L’indimenticata coppia, tra le più amate del cinema, è stata inoltre scelta come protagonista del poster per la 17° edizione della Festa del Cinema di Roma. La serie approderà in anteprima all’attesissima manifestazione cinematografica nostrana e, sarà disponibile da dicembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
La Festa del Cinema di Roma aprirà i battenti il prossimo 13 ottobre e illuminerà la Capitale fino al 23 ottobre. Nel corso di dieci giornate, la città eterna assisterà all’approdo di numerosi progetti, sia italiani che internazionali, di diverso formato: lungometraggi, cortometraggi e serie televisive puntelleranno l’attesissima 17° edizione della kermesse nostrana. Un’edizione che, dando uno sguardo al poster ufficiale dell’evento, strizzerà l’occhio a Hollywood: lo evidenzia la locandina con protagonisti Paul Newman e la moglie Joanne Woodward. La coppia, tra le più longeve e amate del grande schermo, inoltre, sarà protagonista di una retrospettiva a cura di Mario Sesti e inaugurata da una delle tre figlie dei due divi, Melissa Newman. L’omaggio culminerà, inoltre, con la presentazione dell’inedita docu-serie, The Last Movie Stars.
Il progetto parte dalle sbobinature dattiloscritte di audiocassette registrate dallo stesso Newman – e poi andate distrutte – a cui grandi attori di Hollywood, tra cui George Clooney e Laura Linney, hanno ridato vita con la propria voce. La docu-serie intreccia testimonianze e tracce d’archivio a sequenze memorabili di grandi film.
The Last Movie Stars si aggiunge alla già lunga lista di titoli fioccata negli ultimi giorni. Soprattutto sul fronte delle serie televisive, infatti, oltre a questo progetto, che si avvale della regia di Ethan Hawke, arriverà alla Festa del Cinema di Roma anche l’attesissima seconda stagione di Romulus – La guerra per Roma, girata quasi interamente in protolatino. Oltre alla serie nostrana, la manifestazione accoglierà anche L’ombra di Caravaggio e la serie internazionale Django, che debutteranno entrambe in anteprima mondiale a Roma.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment