Tratto dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, Paramount+ e Rai Fiction presentano Corpo Libero. Un avvincente thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica. La presentazione, in anteprima assoluta, ad Alice nella Città.
Indigo Film Paramount+ e Rai Fiction presentano un nuovissimo thriller che ha come cornice il mondo della ginnastica artistica. La serie è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini: Corpo Libero. Alla regia Cosima Spender e Valerio Bonelli.
La serie, presto disponibile su Paramount+ vede tra i protagonisti Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro e Giada Pirozzi. Tra le partecipazioni straordinarie anche quella di Barbara Chichiarelli.
I temi in anteprima affrontati nella serie Corpo Libero
Corpo Libero nasce dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini (ed. Mondadori) ed è scritto da Chiara Barzini, Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari. La serie è un racconto ambientato nel mondo della ginnastica artistica femminile e segue le tracce di questo sport che si divide tra la leggerezza dei salti e i voli e le regole severe e i sacrifici importanti simili ad un addestramento militare. Come spiega bene la nota, che diffonde alcuni dettagli in anteprima del thriller che sarà disponibile su Paramount+: “Corpo Libero ha al suo centro giovinezza e rischio“. Si tratta di una serie, infatti, che combina all’entusiasmo e al desiderio di crescita anche la paura del cambiamento.
Nella serie divisa in sei puntate si alternano sentimenti, emozioni e storie forti che coinvolgono soprattutto alcune giovani promesse della ginnastica artista femminile. Sono tanti gli argomenti trattati e che inevitabilmente riportano in scena temi di attualità riferiti, specialmente, ai giovani di oggi. Dalla competizione sfrenata e senza limiti alle amicizie intense. Ma anche storie di violenza fisica e psicologica, storie di “patti di sangue“, amori, primi baci, fughe notturne e incredibili prove di resistenza. In Corpo Libero anche l’eccesso di farmaci che porta alle allucinazioni.
Come conclude la nota questa avvincente serie in sei puntate: “È il racconto della fabbricazione di una spettacolare bomba a orologeria, la forza centrifuga dell’adolescenza compressa dalla forza centripeta dell’agonismo, racchiusa in un body scintillante rosa e argento, e in un metro e cinquanta di altezza“. Disponibile già dal 26 ottobre 2022 su Paramount+, dal 2023 Corpo Libero approderà anche su Rai2. La serie è una coproduzione Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International. (In calce il Teaser ufficiale).