Crediti: Chiara Ferragni/Instagram
Grazie a Chiara Ferragni si torna a parlare di Liquid Hair, detti anche capelli liquidi, il cui fascino sta in una piega XXL e liscissima.
Chiara Ferragni rispolvera uno dei trend più chiacchierati del 2021 e lo riporta in vigore, complice la sua comparsa alle Fashion Week. L’influencer cremonese è sempre più attiva nel mondo glamour e non perde mai l’occasione di sfoggiare look e dettare tendenza, ancor di più alle settimane della moda. Dopo quella milanese, è partita per quella parigina e ha sottolineato ancora una volta la passione per i Liquid Hair.
Questo trend beauty aveva trovato terreno fertile grazie a Versace non molto tempo fa: in passerella modelle come Gigi e Bella Hadid, così come Dua Lipa, avevano proposto capelli XXL, quindi lunghissimi, ed estremamente lisci. Ma come funziona questa tendenza capelli e come realizzare i liquid hair anche con il fai-da-te?
In occasione delle sfilate per le collezioni Primavera/Estate 2023, le case di alta moda hanno voluto aggiungere una marcia in più rispolverando il fascino dei Liquid Hair. Questa tendenza aveva stregato anche Hollywood, complice il supporto di star come Zendaya, ma con Chiara Ferragni divampa anche sul web. L’imprenditrice digitale ha partecipato alla sfilata di Versace in quel di Milano e ha accompagnato il suo look in pelle con una cascata di capelli biondi lunghissimi. Non è la prima volta che l’influencer gioca con le lunghezze. L’aveva fatto anche qualche mese fa, alle fashion week di febbraio, optando per il supporto di extension. E anche questa volta non si è smentita, giocando con piega liscia e lunghezza estrema.
I Liquid Hair, detti capelli liquidi, hanno una caratteristica predominante rispetto alle altre tendenze: sono lunghi ma soprattutto liscissimi, talmente lucidi da restituire appunto un effetto specchio, quasi liquido, perché imprigionano e riflettono la luce. Amatissimi anche nei decenni passati, grazie alla moda prendono nuovamente vita. Ma come si possono realizzare anche a casa, optando per il fai-da-te?
Non è una procedura complicata, basta seguire i passaggi. Precisiamo, però, che questa tipologia di piega si sposa più facilmente con chi è già predisposto ad un’acconciatura liscia. Se invece i vostri capelli sono più crespi o ricci di natura, potreste valutare la consulenza di un professionista e tentare con un trattamento lisciante a base di cheratina. Anche la lunghezza in questo caso è un elemento chiave: i capelli troppo corti potrebbero non restituire l’effetto liquid di cui ha bisogno questa acconciatura. Per realizzare i liquid hair a casa vi consigliamo di seguire la tecnica del reverse shampooing, quindi usare prima balsamo e poi shampoo. Munitevi di uno spray per proteggere i capelli dalle alte temperature, perché dopo il phon è indispensabile una piastra di qualità (meglio se a vapore).
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment