La principessa Beatrice di York è figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson. Non è un membro molto attivo della Famiglia Reale, ma la regina Elisabetta le assegnava alcuni compiti, che portava a termine ben volentieri. In pochi, però, sapranno che ha anche debuttato al cinema in un film che ha riscosso molto successo.
Siamo abituati a vedere la Famiglia Reale che incontra le celebrità e le star più famose del grande e del piccolo schermo. Ma è molto raro che i reali stessi diventino i protagonisti di questi spettacoli. Eppure la principessa Beatrice vanta un importante cameo sul grande schermo.
Nel 2009, infatti, la principessa di York ha ottenuto dalla regina Elisabetta il permesso speciale di partecipare alle riprese di un film. La produzione del film, infatti, aveva scelto di puntare su di lei per rendere i riferimenti della pellicola ancora più speciali.
La principessa Beatrice di York attrice per celebrare l’antenata
Anche se in moltissimi hanno visto il film in questione, solo pochi hanno notato la presenza della principessa Beatrice in una delle scene più iconiche. Stiamo parlando di The Young Victoria, che celebrava la vita della regina Vittoria. La regina ha voluto che la figlia del principe Andrea fosse presente proprio per la grande somiglianza con la trisavola.
Anche la madre, Sarah Ferguson ha avuto un ruolo importantissimo, come produttrice di questo film. The Young Victoria è uscito in sala nel 2009 e parla della vita della regina Vittoria nei suoi primi anni di regno. Mostra le contese politiche che la giovane regina ha dovuto affrontare non appena salita al trono, il suo incontro con il principe Albert e la creazione delle basi del suo grande impero.
Il ruolo della regina Vittoria è stato affidato ad Emily Blunt, mentre Rupert Friend ha vestito i panni del principe Albert. Nel cast erano presenti anche grandi nomi, tra cui Jim Broadbent, Miranda Richardson, Paul Bettany, Mark Strong, Harriet Walter. La principessa Beatrice ha svolto il ruolo di comparsa nella scena iconica dell’incoronazione. La si vede avanzare proprio dietro la regina nella scena in cui le dame d’onore la accompagnano lungo la navata. Poi le telecamere la inquadrano in un primo piano, mentre sistema il mantello della sovrana. Al tempo la sua apparizione nel film aveva scatenato la frenesia dei fan. Innegabilmente, infatti, la figlia di Andrea e Sarah Ferguson ha molti punti di somiglianza con la famosa regina.