Bello e impossibile, affascinante come James Dean. Luke Perry ha dato vita per anni all’indimenticabile personaggio di Dylan McKay di Beverly Hills 90210, idolo delle teenagers, sex symbol di quel periodo, ma non solo.
Il mito delle generazioni Anni Novanta che si contrapponeva perfettamente all’angelico Brandon Walsh interpretato da Jason Priestley. Oggi Luke avrebbe compiuto 56 anni, ma un terribile ictus l’ha colpito tre anni fa portandolo via in maniera inaspettata e repentina.
Luke Perry, il bello e impossibile
Gli esordi
Luke Perry inizia la sua carriera sul piccolo schermo, partecipando a diverse soap opera, come Destini e Quando si ama. Arriva poi a Beverly Hills 90210 e gira tutte le puntate dal 1990 al 1995 per poi riprendere dal 1998 al 2000. Tra gli ultimi film per il grande schermo ai quali ha preso parte, ricordiamo Black Beauty, Dragon Warriors, Race to Redeption, It’s a Gawd! Sul piccolo schermo, invece, di recente lo abbiamo visto in Welcome Home, Detective McLean, Jesse Stone – Delitti irrisolti, Love in Paradise e Riverdale. Della sua vita d’infanzia, non di certo facile, Luke ha svelato a Page Six: “C’erano dei momenti in cui mia madre era un genitore single con tre figli. Non è mai stato facile. So cosa vuol dire essere preoccupato in quel modo e essere il bambino a scuola che non ha bei vestiti e scarpe nuove”.
Luke Perry e la morte improvvisa
A febbraio del 2019, l’attore è stato colpito da un grave ictus, che i medici hanno definito devastante. La notizia è giunta il giorno dopo che è stato annunciato il reboot di Beverly Hills: 90210. “‘Beverly Hills, 90210′ ha lasciato un impatto indelebile sulla cultura pop e su un’intera generazione“, ha dichiarato Michael Thorn, Presidente, Entertainment, da FOX a Fox 10. “La sua potente eredità è una parte importante del DNA della nostra rete – storie audaci non raccontate in qualsiasi altro luogo e personaggi più grandi della vita – e siamo onorati di riportare gli amati membri del cast originale per 90210”. Nell’ambito del sociale Luke Perry si era distinto per la sua lotta contro l’AIDS. Luke Perry è deceduto nel corso della mattina del 4 marzo 2019 all’età di 52 anni, al Saint Joseph Hospital di Burbank a Los Angeles, dove si trovava ricoverato da soli cinque giorni.