Casadilego colma l’attesa del suo primo film con il nuovo singolo
Prima di debuttare sul grande schermo con "My soul summer", l'artista torna con un nuovo brano
L’abbiamo conosciuta a X Factor nell’edizione del 2020 e ha conquistato il pubblico fino alla vittoria con la sua dolce ed estroversa personalità. Lo stile musicale di Casilego rispecchia infatti proprio queste sue peculiarità. E dopo importanti successi musicali, l’artista debutterà durante l’autunno sul grande schermo, ma prima è pronta a lasciare al suo pubblico due nuove release.
Una personalità molto estroversa, che riesce ad incastrarsi con la sua dolcezza e fragilità d’animo, ma anche con la grinta che ogni volta riesce a dimostrare sul palcoscenico. Queste poche parole descrivono al meglio lo stile musicale di Casadilego, che ha trionfato nell’edizione del 2020 ad X Factor e che continua a confezionare importanti progetti discografici.
Per l’artista però non è tutto, perché a brevissimo debutterà anche sul grande schermo nella sua prima partecipazione al film My soul summer. La cantante è pronta per inaugurare la sua nuova esperienza. Ma nel frattempo, rilascia anche due release che ritroveremo all’interno del film di cui prenderà parte, in collaborazione anche con Mara Sattei, tra le protagoniste della nuova scena musicale contemporanea.
La cantante in Oceano di cose perse con Mara Sattei
Sarà un mese ricco di importanti traguardi per Casadilego che debutterà finalmente sul grande schermo nel film My soul summer. Ma prima della proiezione ufficiale il prossimo 24 ottobre, l’artista pubblica un nuovo lavoro discografico che si collega di nuovo al film del quale sarà protagonista. Oceano di cose perse, infatti, comprende infatti due nuovi brani del nuovo lungometraggio, Edinburgh attempt no.2, prodotto dalla stessa artista, e Oceano di cose perse scritto da Mara Sattei e prodotto da Enrico Brun.
“Oceano di cose perse’ è un brano che ho scritto pensando proprio a Casadilego. Le sonorità spensierate, leggere ma comunque introspettive mi ricordano molto ciò che ero io alla sua età e scrivere per lei è stato come rivedermi indietro nel tempo“, ha raccontato Mara Sattei in merito al brano in cui ha collaborato con Casadilego per questo nuovo progetto.
Casadilego è Anita in My soul summer
Dopo il successo di Millepiani, un brano dalle sonorità estive, e Giardino, per la cantante arriva finalmente il debutto sul grande schermo in My soul summer, così tanto atteso. Casadilego interpreterà Anita, una giovane 17enne con ancora il mondo da scoprire. Ma sarà l’incontro con un ragazzo d’estate che le farà intanto conoscere la sua più grande passione: quella per la musica. Le stesse emozioni e sensazioni provate dalla protagonista del film si raccontano in quella che sarà una delle colonne sonore del lungometraggio.
“Tutto di ‘Oceano di cose perse’ è giovane, a partire dal suono della voce, per racchiudere e descrivere la delicatezza di una lotta interiore e col mondo per sfuggire a quello che ci cambia ed essere noi stessi”, ha raccontato la giovane cantante. I nuovi brani di Casadilego saranno disponibili in tutti i digital store dal prossimo 14 ottobre e colmano finalmente l’assordante attesa del nuovo film.