Courtesy of Press Office / Photo Credits: Ansa
Si è conclusa un’altra settimana molto produttiva per il panorama musicale italiano, ed è tempo di Hit Parade. Il continuo fermento con nuove uscite tra singoli e nuovi progetti discografici come avrà cambiato le classifiche? Il podio degli album più venduti cambia, infatti, la sua formazione, con l’ingresso in campo anche di Marco Mengoni, che schizza dalla 27esima alla seconda posizione con il secondo capitolo della nuova trilogia di album.
Arriva qualche cambiamento nella classifica settimanale degli album più venduti secondo Fimi/Gfk. La vetta resta in mano a thasup con il suo ultimo lavoro in studio, c@ra++ere s?ec!@le. Un disco in cui regnano sovrane le collaborazioni con gli altri esponenti e colleghi della nuova scena musicale contemporanea, tra cui Coez, Rkomi, Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Sfera Ebbasta, Rondodasosa.
Al secondo posto, invece, con grande sorpresa sale sul podio Marco Mengoni con il secondo capitolo, Materia (Pelle), della trilogia di album che ha avuto inizio con Materia (Terra). Il cantante nei giorni scorsi è stato anche ospite del Festival del Cinema di Roma sul red carpet del film Il Colibrì. Chiude all’ultimo gradino del podio, invece, Night Skinny con Botox, l’ultimo progetto discografico che unisce 40 artisti.
Dopo un esordio da record e il mantenimento della prima posizione per più di qualche mese in cima alla classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk, Lazza con Sirio scende in quarta posizione, un gradino sotto il podio. Al seguito, quinti in classifica, salgono gli immortali Pink Flyod con la riedizione di Animals. Abbastanza stabile, invece, al sesto posto c’è Marracash con Noi, loro, gli altri, che si appresta a concludere un anno di successi, contando anche una Targa Tenco. L’artista si piazza anche in nona posizione con l’album Persona, attualmente protagonista del nuovo tour indoor in giro per l’Italia. Al sesto posto, invece, c’è Rkomi ancora con Taxi Driver, che stenta ad abbandonare la Top10 tra gli album più venduti. Ottava posizione per Bad Bunny con Un verano sin ti e decimo, in chiusura, Blanco con Blu Celeste.
La classifica dei singoli cambia anch’essa sinfonia, dopo il dominio dei Pinguini Tattici Nucleari prima con Giovani Wannabe, attualmente in quinta posizione, e in seguito con Ricordi, secondo tra le nuove uscite. A schizzare al primo posto, infatti, sono i Maneskin con il nuovo brano The Loneliest, dai toni decisamente più calmi ma che si mantengono in linea sempre il loro percorso rock. Tra i vinili, invece, in cima alla classifica salgono di nuovo i Pink Flyod con Animals.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment