Cosa indossare ad Halloween? Quali sono i costumi più trendy del 2022? Ecco la top 5 da conoscere per un 31 ottobre glamour ma con un tocco horror.
Torna quel periodo dell’anno in cui è possibile sbizzarrirsi senza frenare la propria fantasia. In particolare, chi ha un debole per tutte le creature soprannaturali e non disdegna qualche ragnatela qua e là, non starà nella pelle all’idea di festeggiare Halloween. Certo, in Italia non è esattamente una festa, eppure è una tradizione che negli anni ha saputo conquistare anche i più scettici (o quasi). E chi ha detto che bisogna necessariamente volare in America per festeggiare Halloween?
Tutto ciò di cui avete bisogno è una festa e un costume a tema da sfoggiare. Ma quale costume scegliere? Quest’anno sono cinque i trend da rispettare se si vuole essere glamour anche ad Halloween. E sono anche spunti interessanti per chi non ha proprio idea di cosa indossare. Ecco come travestirsi per la notte più horror dell’anno.
Halloween, come scegliere i costumi: i trend del 2022
Vi interessa proporre un costume di Halloween ultra gettonato? Basterà sbirciare su Google Trend per capire chi, prima di voi, ha avuto un vuoto di memoria o panico da palcoscenico cercando confronto nelle ricerche del web. Cosa indossare, quindi, per essere orrendamente glamour questo 31 ottobre? La vera chicca, in realtà, è che quando si parla di feste in costume in genere non si sbaglia mai perché l’arte del travestimento è aperta a tutti, anche a chi crede di avere poca fantasia.
Ma chi è affezionato alla pop culture ed è intenzionato a seguire la scia dei Trend su Google sarà felice di sbirciare la top 5 dei costumi di Halloween più popolari del web. Al quinto posto c’è ad esempio Venom, personaggio interpretato magistralmente da Tom Hardy il cui look total black e la faccia maligna rendono facilissima la scelta. Un po’ meno forse realizzarla, ma si può optare per il costume completo o semplicemente la maschera viso. O, per gli esperti di make-up, realizzando un trucco perfetto.
Al quarto posto, del resto, lo segue anche Carnage apparso nel secondo film di Venom uscito nel 2021 con Sony Pictures. L’idea di base non cambia: esattamente come Venom si può giocare con costume intero, maschera viso e make-up (cambia soltanto la base rossa). Al terzo posto arriva un’icona pop in tutto e per tutto che negli ultimi mesi ha completamente incantato i tabloid con la storia del conservatorship. E se quest’Halloween ci vestissimo tutti da Britney Spears? Ebbene sì: pare essere uno dei trend più gettonati per quest’anno. Consiglio: si può rimodulare in tinta horror la tuta rossa di Oops … I Did It Again.
Al secondo posto troviamo una creatura che in realtà si presta bene a questa festività: il costume da gorilla piace molto agli utenti di Google. E chi c’è al primo posto? Non poteva che esserci lui, ancora una volta. Squid Game, il gioco del calamaro di Netflix, continua a rubare la scena a distanza di un anno dalla sua uscita.
Leave a Comment