Ecco perché non vedremo William e Kate per un paio di settimane
Cosa stanno progettando i principi di Galles scomparsi dai radar ufficiali lo scorso 15 ottobre?
Già da un paio di giorni non si hanno più notizie del principe William e di Kate Middleton. Secondo i tabloid inglesi il principe e la principessa di Galles rimarranno lontani dai riflettori per circa due settimane. Il motivo? Hanno deciso di dedicare questo tempo alla loro famiglia e, in modo del tutto particolare, ai tre figli: George, Charlotte e Louis.
L’ultimo impegno reale a cui ha preso parte la principessa Kate si è tenuto lo scorso 15 ottobre quando, come patrona del rugby inglese, ha inviato una lettera di incoraggiamento alla England Rugby League. Da allora la Middleton è scomparsa dai radar e nessuno è conoscenza di dove si trovi.
La famiglia, infatti, potrebbe essere partita per una breve vacanza, circondata dal massimo della privacy. In questo momento si svolge l’half-term break. Si tratta di un periodo di vacanze per gli alunni, che nel Regno Unito hanno un sistema scolastico del tutto diverso dal nostro. William e Kate, dunque, avrebbero approfittato della pausa didattica dei figli per trascorrere del tempo con loro.
Quando rivedremo il principe William e Kate Middleton?
L’assenza dalle scene del principe William e della moglie Kate non è motivo di sconcerto per gli inglesi. Ogni anno, infatti, in questo periodo la coppia si prende del tempo per chiudersi in famiglia e recuperare il tempo perduto. In alcune occasioni i principi di Galles sono partiti alla volta di mete sconosciute. Un anno si sono recati alle isole Scilly, mentre in un’altra occasione hanno visitato l’isola caraibica di Mustique.
La famiglia potrebbe anche decidere di recarsi nella tenuta di campagna nel Norfolk, dove adora trascorrere il tempo nella natura. Ad ogni modo il principe William sta già programmando il suo rientro al lavoro. Giovedì è stato rivelato che tornerà al lavoro per l’1 novembre, quando parteciperà alla decima edizione dei Tusk Conservation Awards a Londra.
Un comunicato ufficiale di Kensington Palace recitava: “Il Principe di Galles celebrerà il lavoro dei principali ambientalisti africani agli annuali Tusk Conservation Awards che si terranno il mese prossimo a Hampton Court Palace. Sua Altezza Reale si unirà anche a un simposio la mattina successiva che riunirà i vincitori del premio di quest’anno, ex alunni di premi precedenti ed esperti di conservazione“. Non è chiaro se all’evento prenderà parte anche Kate Middleton, ma la coppia tornerà comunque a breve a lavoro. In queste settimane, infatti, entrambi hanno dovuto rimodulare le proprie agende per affrontare gli eventi successivi alla morte della regina Elisabetta e supportare re Carlo.