Diabolik 2, Giacomo Gianniotti è il “Re del terrore” nel trailer ufficiale
Il secondo capitolo della saga diretta dai Manetti Bros. è in procinto di uscire nelle sale
Manca meno di un mese all’uscita nelle sale di Diabolik 2 – Ginko all’attacco, sequel della saga diretta dai Manetti Bros. che vedrà Giacomo Gianniotti. L’interprete ha preso il posto di Luca Marinelli e dividerà il set con Miriam Leone, Valerio Mastandrea e la new entry Monica Bellucci.
È stato rilasciato di recente il trailer ufficiale di Diabolik 2 – Ginko all’attacco, attesissimo sequel della trasposizione cinematografica basata sul Re del terrore. Per la regia dei Manetti Bros., riconfermati dietro la macchina da presa anche per il secondo capitolo, il film ha assistito, come è noto, a un cambio della guardia. A prendere il posto di Luca Marinelli nei panni del ladro, nato dalla mente delle sorelle Angela e Luciana Giussani, è infatti Giacomo Gianniotti. Distribuito nelle sale cinematografiche, da 01 Distribution, a partire dal prossimo 17 novembre, vede riconfermati invece Miriam Leone e Valerio Mastandrea, nei rispettivi panni di Eva Kant e dell’ispettore Ginko. Il sequel vanta, inoltre, una new entry d’eccezione: Monica Bellucci, che sarà Altea, affascinante fidanzata di Ginko.
Diabolik 2 – Ginko all’attacco, il trailer ufficiale ci mostra il cast al completo e il “nuovo” Re del terrore
Lo scorso agosto, 01 Distribution ha svelato la breve clip attraverso la quale il pubblico ha potuto avere un primo assaggio di Diabolik 2 – Ginko all’attacco. Il character teaser, condiviso alcuni mesi fa, ci ha permesso di dare dunque uno sguardo preliminare a Eva Kant, all’ispettore Ginko, Altea e, soprattutto, al nuovo Re del terrore. A distanza di tempo da quel video, della durata di alcuni secondi, è stato rilasciato il trailer ufficiale con alcune scene in anteprima. Dall’entrata in azione di Altea, al confronto tra Ginko e Diabolik, la clip ha creato una discreta dose di hype, in attesa della distribuzione in sala, prevista per il 17 novembre.
Il precedente capitolo targato Manetti Bros. ha diviso la critica. Ciononostante ha comunque conquistato un David di Donatello come Miglior Canzone Originale, a fronte di 11 candidature. Anche la reazione del pubblico si è dimostrata tiepida, sebbene la pellicola abbia incassato 2.6 milioni di euro. Ad influire sulla riuscita in termini economici potrebbe essere addotta come spiegazione anche la situazione di emergenza sanitaria, durante la quale il film è stato distribuito nelle sale nostrane.
Neppure l’hype, dovuto al rinvio – di un anno esatto – rispetto alla data precedentemente fissata ha permesso alla pellicola di fare faville al box office. Ma se il primo Diabolik ha avuto la funzione di una sorta di “banco di prova”, il tutto si giocherà con il sequel, di cui possiamo dare un primo sguardo nel trailer ufficiale.