Dopo il successo delle prime stagioni, Mare Fuori tornerà con nuovi episodi su Rai Due e tante sorprese in programma. La serie targata Rai è nata nel 2020 e, anche grazie all’approdo su Netflix lo scorso giugno, ha raggiunto un enorme successo di pubblico. Ecco quando uscirà la terza stagione.
Alcune settimane fa è stata ufficializzata la fine delle riprese di Mare Fuori 3. Ideata da Cristiana Farina e Maurizio Careddu, la serie ruota attorno alle vicende di alcuni ragazzi rinchiusi in Istituto di Pena Minorile di Napoli, vagamente basato sul carcere di Nisida. Ciascuno di loro ha una storia difficile alle spalle. Ma a far capire che un’alternativa alla criminalità esista ci sono la direttrice della struttura, Paola Vinci (Carolina Crescentini), il comandante Massimo Esposito (Carmine Recano) e l’educatore Beppe Romano (Vincenzo Ferrera). Nel corso delle due stagioni precedenti, il pubblico ha avuto modo di conoscere Naditza (Valentina Romani), Filippo Ferrari (Nicolas Maupas) e di seguire le loro storie. E ora, potrà continuare a farlo grazie ai nuovi episodi, di cui è stata svelata una data d’uscita.
Mare Fuori 3, la nuova stagione ha una data d’uscita: trama e cast
Dopo che le voci riguardanti la data di rilascio di Mare Fuori 3 sembravano essere rimaste fini a se stesse, qualcosa finalmente si è smosso. Ad aprire uno spiraglio di luce ci ha pensato la pagina Facebook di Serial Things. “Mare Fuori 3, abbiamo la data“, così si è letto sull’annuncio tanto atteso da parte dei fan della serie, che ora sanno quanto dovranno aspettare.
In base a quanto riportato, l’acclamata fiction di Rai Due approderà sul piccolo schermo il prossimo febbraio 2023. Entro fine anno, inoltre, la serie sarà probabilmente resa disponibile in streaming anche sulla piattaforma Netflix. Stando inoltre a quanto riportato dalla stessa ideatrice e co-sceneggiatrice, Cristiana Farina, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, la terza stagione permetterà di affrontare diverse tematiche in maniera più approfondita, come ad esempio l’importanza dell’amore e dell’amicizia, in un’età delicata come quella adolescenziale. Al contempo, come svelato dal settimanale Chi, i nuovi episodi lasceranno spazio anche a diversi eventi dolorosi. Sulle pagine della rivista si legge infatti: “La nuova produzione si preannuncia ricca di colpi di scena, tra cui perdite eccellenti nel cast.” Prodotta da Rai Fiction e Picomedia, Mare Fuori proseguirà inoltre con una quarta stagione, in base a quanto annunciato in precedenza.