“Sbagliata, ascendente Leone”, la storia di Emma Marrone diventa un film per Prime Video
Tra le artiste italiane contemporanee di maggior successo, la cantante salentina presenta il suo primo docufilm
Sbagliata, ascendente Leone: questo è il titolo del docufilm incentrato su Emma Marrone e targato Amazon Prime Video. Cantante e, negli ultimi anni, anche attrice, l’artista salentina è tra i nomi più seguiti in Italia: e ora, approda sulla piattaforma di streaming video con un nuovo e attesissimo progetto.
Che piaccia o meno, è oggettivo il fatto che Emma Marrone sia una delle personalità di maggior successo degli ultimi dieci anni. In oltre tredici anni dalla vittoria nella nona edizione di Amici di Maria De Filippi, l’artista, al secolo Emmanuela Marrone, ne ha fatta di strada. Ben sei album di inediti, innumerevoli dischi di platino, tre partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui una vittoria nel 2012 con Non è l’inferno e diversi film all’attivo, la rendono – forse – la personalità di maggior successo uscita dal talent di Canale 5. E, soprattutto, una delle figure della musica leggera italiana ad oggi più amate.
Parallelamente alla musica, da alcuni anni Emma Marrone ha intrapreso anche la carriera recitativa e, di recente, ha annunciato il suo nuovo progetto: Sbagliata, ascendente Leone. Per la regia del duo BENDO – composto da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra – si tratta di un docufilm attraverso il quale l’artista si racconterà in prima persona.
Emma Marrone presenta Sbagliata, ascendente Leone: il suo primo docufilm targato Prime Video
Da un paio d’anni, Emma Marrone si dedica anche al mondo della recitazione. In particolare, sembra aver stretto un sodalizio artistico con Gabriele Muccino, che l’ha diretta sul grande schermo ne Gli anni più belli e nella serie Sky A casa tutti bene. Di recente, inoltre, l’artista salentina ha fatto ritorno alla Festa del Cinema di Roma con il nuovo film in uscita, intitolato Il ritorno, per l’appunto.
Nel frattempo, un altro lavoro ha preso progressivamente vita, ovvero Sbagliata, ascendente Leone. Sulla scia di Ferro e Laura Pausini: Piacere di conoscerti, Prime Video ha scelto di scavare a fondo anche nella vita di Emma Marrone, offrendo un ritratto inedito e a tutto tondo della nota cantante e attrice salentina.
“Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità.” Così si espressa Emma Marrone, che ha annunciato di recente l’uscita del progetto, fissata per il prossimo 29 novembre in esclusiva su Amazon Prime Video. Il docu-film nasce da un’idea della stessa cantante ed è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, e si avvale della scrittura di Federico Giunta e il duo BENDO.
Visualizza questo post su Instagram