In questi giorni le relazioni tra i membri della Famiglia Reale sembrano camminare sul filo del rasoio. L’annuncio della pubblicazione del libro del principe Harry, infatti, ha già sollevato un polverone. I contenuti della sua autobiografia, infatti, rischiano di essere delle vere e proprie bombe sul regno giovanissimo di Carlo. Eppure il re ha teso l’ennesima mano al figlio, invitando la sua famiglia a trascorrere il Natale nel Regno Unito.
D’altronde Carlo e Camilla non vedono l’ora di riabbracciare i nipoti Archie e Lilibet, che non vedono dal Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Ma cosa avranno risposto Harry e Meghan Markle all’ennesimo invito?
Ma fonti esclusive riportano che il principe Harry non trascorrerà il Natale in Gran Bretagna. I Sussex, infatti, avrebbero già rifiutato l’invito, che avrebbe potuto rappresentare l’occasione perfetta per ricucire i rapporti. Ancora una volta, dunque, sembra non esserci intenzione di recuperare le distanze che li separano dal resto della Famiglia Reale.
Harry e Meghan snobbano l’invito di re Carlo per il Natale
Tradizionalmente i membri della Famiglia Reale si riuniscono insieme per trascorrere le festività natalizie nella tenuta di Sandringham. Quest’anno sarà re Carlo per la prima volta a riunione la famiglia, dopo la morte della regina Elisabetta. A quanto pare il sovrano avrebbe desiderato la presenza di entrambi i suoi figli, ma Harry e Meghan non ci saranno.
Gli esperti di cose royal hanno definito le relazioni come “quasi al fondo” e detto che il duca di Sussex “snobberà un invito di Re Carlo prima dell’uscita globale del libro il 10 gennaio”. Intanto già il solo titolo dell’autobiografia nel Regno Unito ha sollevato un polverone. Il termine Spare, infatti, è utilizzato per indicare la seconda scelta. Nel caso dei membri della Famiglia Reale è quasi un dispregiativo per “la ruota di scorta”. Il titolo, dunque, farebbe riferimento al fatto che il principe Harry ha vissuto all’ombra dell’erede al trono, il principe William.
Gli esperti, dunque, si sbagliavano di grosso nel pensare che ci sarebbe stato un “disgelo delle relazioni” tra i reali dopo la morte della regina Elisabetta. Sotterrata l’ascia di guerra giusto in occasione dei funerali, Harry e Meghan sono tornati sulle loro posizioni. Dall’altra parte, invece, re Carlo continuerebbe a sperare in una riappacificazione con la coppia. Una fonte ha affermato: “Questo libro potrebbe segnare la fine di qualsiasi relazione che Harry voglia avere con la sua famiglia, è disperatamente triste“. Saranno, dunque, i prossimi mesi a decretare una svolta decisiva nei rapporti tra Carlo, Harry e Meghan.
Leave a Comment