Halloween è ormai arrivato, ma quale costume scegliere per la serata più horror dell’anno? Chi è a corto di idee potrebbe farsi ispirare dalle proposte delle celebrità, che ogni anno lanciano e ricalcano trend, così come propongono evergreen ma con un guizzo di fantasia.
A corto di idee per Halloween? Le star ne hanno sempre qualcuna di riserva ed è così che piovono consigli stimolanti. Per fortuna la pop culture ha regalato tantissimi spunti negli anni, per cui trovare un costume perfetto per Halloween non è compito così arduo. Alcuni, infatti, possono essere anche improvvisati a casa con una buona dose di fai-da-te. Altri, invece, richiedono il supporto del merchandising.
Ma da cosa travestirsi per questo Halloween 2022? Del resto si tratta del primo, dopo qualche anno, che potremmo trascorrere senza badare troppo alle restrizioni anti contagio. Prendete appunti e lasciatevi ispirare dalle celebrità per un costume spaventosamente glamour.
Idee Halloween, i costumi scelti dalle celebrità
Gli spunti sono infiniti e c’è chi sceglie di ispirarsi a personaggi iconici che hanno fatto la storia dell’orrore e chi invece vuole rendere omaggio ad altre figure della pop culture. Ad esempio Nina Dobrev ha scelto di trasformarsi in Billie Eilish ed è un look facilissimo da replicare: l’attrice di The Vampire Diaries ha tinto le radici dei capelli di colore verde, aiutandosi con un make-up scenico e manicure ad hoc.
Un’altra ispirazione arriva da Netflix e Cardi B. A novembre uscirà Mercoledì, la nuova serie TV che esplora l’adolescenza della figlia di Morticia Addams. E allora perché non renderle omaggio con lunghe trecce nere e look total black? Cardi B ha invece rispolverato il fascino di Morticia, proponendo un look estremamente sensuale e gotico, con make-up scenico. Mai come quest’anno torna di moda Marilyn Monroe, grazie al film Blonde con Ana De Armas. Niente vieta di realizzarne una versione zombie, oppure una più classica come Karlie Kloss.
Nonostante sia dell’anno scorso, questa proposta dal cast di Riverdale è ancora piuttosto attuale e smorza i toni macabri di Halloween: Lili Reinhart, Madelaine Petsch e Camila Mendes hanno scelto di travestirsi da Superchicche. Potreste anche pensare ad una variante più dark. Olivia Rodrigo ha reso omaggio a Scarface travestendosi da Elvira Hancock, indossando uno slip dress azzurro e caschetto biondo. E chi invece vorrebbe un look più romantico per Halloween? Perché non ammirare la proposta di Dua Lipa, allora, che ha tratto ispirazione da Bridgerton proponendo un look regency.
Vanessa Hudgens invece ha reso omaggio al Cigno Nero con protagonista Natalie Portman travestendosi da cigno bianco. Lily Collins invece ha seguito uno dei must have di Halloween optando per un look da scheletro giocando con incroci di black&white. E non può mancare l’influenza di Squid Game, proposta anche da Kerry Washington con indosso la tuta da gioco del numero 456.
Leave a Comment