Box office del weekend: ‘La stranezza’ in vetta ma “l’effetto Halloween” si fa sentire
La nuova commedia italiana conquista il primo posto, la top10 lascia ampio spazio all'horror
Il box office del weekend di Halloween ha assistito al trionfo de La stranezza di Roberto Andò, ma anche diversi horror si sono imposti. In particolare, Halloween Ends di David Gordon Green è stabile tra le prime cinque posizioni: scopriamo tutti i titoli in classifica.
L’ultimo fine settimana di ottobre ha assistito all’uscita di nuovi titoli, tra i quali La stranezza di Roberto Andò. La pellicola, che vanta nel proprio cast Toni Servillo, Ficarra e Picone, è riuscita a conquistarsi l’attenzione del pubblico, debuttando direttamente al primo posto del box office italiano nel corso dell’ultimo weekend. Ciononostante, l’atmosfera di Halloween ha influito nelle scelte degli spettatori, dando ampio spazio anche ai titoli horror attualmente in sala. Di seguito, dunque, riportiamo la classifica delle prime dieci posizioni del botteghino nostrano.
Box office del weekend di Halloween: le prime dieci posizioni nel fine settimana italiano
Approdato nelle sale lo scorso 27 ottobre, La stranezza di Roberto Andò è stato il nuovo titolo maggiormente premiato dal pubblico. Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, si tratta di una commedia in costume in cui Toni Servillo riveste i panni di Luigi Pirandello. Quest’ultimo si imbatte in una coppia di teatranti dilettanti, Sebastiano Vella e Onofrio Principato (rispettivamente Ficarra e Picone), impegnati a mettere su uno spettacolo.
La pellicola nostrana è riuscita a superare 1.1 milioni di euro in appena quattro giorni, debuttando direttamente in vetta al botteghino nostrano. Ampio spazio anche alle uscite internazionali, in particolar modo a Black Adam, con Dwayne Johnson che in dieci giorni ha superato la soglia dei 3 milioni in totale nel nostro Paese, e l’attesissimo Amsterdam di David O. Russell, che debutta al terzo posto. L’effetto Halloween si è tuttavia lasciato sentire, tant’è che tra le prime dieci posizioni sono presenti ben tre horror, tra cui Halloween Ends, ultimo capitolo della nuova trilogia con Jamie Lee Curtis e Smile. Di seguito, dunque, la top10 completa del box office del weekend.
- La stranezza, di Roberto Andò con 1.106.287 euro.
- Black Adam, di Jaume Collet-Serra con 926.371 euro per un totale di 3.269.265 euro.
- Amsterdam, di David O. Russell con 345.575 euro.
- Halloween Ends, di David Gordon Green con 302.276 euro per un totale di 1.689.701 euro.
- Il Colibrì, di Francesca Archibugi con 298.125 euro per un totale di 2.357.640 euro.
- Coldplay – Broadcast Live From Buenos Aires di Paul Dugdale con 237.446 euro.
- Il talento di Mr. Crocodile, di Josh Gordon e Will Speck con 219.924 euro.
- Smile, di Parker Finn con 157.579 euro per un totale di 1.578.242 euro.
- Io sono l’abisso, di Donato Carrisi con 142.551 per un totale di 146.036 euro.
- Triangle of Sadness, di Ruben Östlund con 135.863 euro per un totale di 141.678 euro.