Black Panther sta per tornare al cinema con un film sequel senza Chadwick Boseman. E MAC Cosmetics ha deciso di rendere omaggio alla nuova avventura Marvel realizzando una capsule collection make-up in limited edition.
Black Panther è pronto a tornare, anche senza Chadwick Boseman. Il sequel riporta l’attenzione dei fan Marvel in Wakanda, un regno che ha perso il suo re ma che continua a credere nella speranza. E, in onore del film in uscita, MAC Cosmetics ha lanciato una nuova capsule collection dedicata a Black Panther.
Si tratta di una limited edition, studiata accuratamente per rappresentare il film ambientato nell’universo Marvel e che precede l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, atteso nelle sale italiane a partire dal 9 novembre 2022. Il primo film è uscito nel 2018 e nel cast ha potuto contare sul supporto di Chadwick Boseman, seguito da Letitia Wright, Lupita Nyong’o e Angela Bassett. In vista del sequel, arriva una capsule collection di make-up da collezionare.
MAC collabora con Black Panther e lancia una capsule collection di make-up
La capsule collection in edizione limitata è composta da 18 pezzi e spazia tra rossetti, lucidalabbra, eyeliner, palette di ombretti e pennelli, fino ad una pochette per contenere tutti i prodotti beauty. La palette presenta sfumature vibranti che ricordano tonalità gioiello, con finiture opache e metalli scintillanti. Anche i colori ricordano le atmosfere del Wakanda e della pellicola, dall’arancione vitaminico al blu elettrico, dal verde smeraldo al color bronzo. Gli ombretti sono cremosi e racchiusi in un packaging da collezione. Anche per i rossetti, il brand ha scelto accuratamente colori e nomi: ad esempio troviamo il Wakandan Sunset, di un fucsia brillante dai toni freddi. O ancora un blu-rosso opaco che risponde a Dora Milaje e il Royal Integrity che sarebbe un marrone tendente al cioccolato. E non può mancare la sfumatura Wakanda Forever, di un viola brillante.
Tutti i pezzi della collezione, del resto, sono un omaggio ai personaggi che popolano il film. Fatima Thomas, di MAC Cosmetics, ha spiegato in una nota: “Come il vibrante mondo di Wakanda, la collaborazione presenta tonalità sontuose e saturate che sembrano adatte a tutti. Non vedo l’ora di creare look per ogni occasione con questa collezione“.
A completare la capsule collection di Black Panther e MAC Cosmetics è anche un kit di pennelli per il trucco e un beauty case. Ma da quando e dove è disponibile questa collection? A svelare l’arcano è proprio MAC tramite un video lancio su Instagram. Il brand metterà a disposizione i nuovo prodotti ispirati al Wakanda a partire dall’1 novembre, anticipando quindi l’uscita del secondo film. Dove poterli acquistare? Anche in Italia, sia online che in alcuni store selezionati del brand.
Visualizza questo post su Instagram