I Pinguini Tattici Nucleari continuano la loro scalata verso l’apice del successo. La band capitanata da Riccardo Zanotti darà voce prima della fine di un anno da record a un nuovo album che raccoglierà alcune dei singoli usciti nel corso dell’estate, ma anche i nuovi brani che sentiremo dal vivo nel prossimo tour negli stadi programmato per l’estate 2023 e già sold out.
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 con Ringo Starr, il successo dei Pinguini Tattici Nucleari è stato quasi inarrestabile. La band nell’ultimo anno ha raggiunto importanti risultati per la loro carriera, confermandosi uno dei gruppi musicali più influenti sulla nuova scena musicale contemporanea. Diretti, ironici, ma anche sentimentali: i Pinguini Tattici Nucleari vogliono ogni volta analizzare l’uomo nella società, ma anche nelle sue emozioni, come l’amore.
Quest’estate sono stati tra i protagonisti del panorama musicale italiano con la loro Giovani Wannabe, un inno all’ambizione giovanile, che ci ha accompagnato per tutta la bella stagione, piazzandosi sul podio della classifica Fimi tra i singoli più ascoltati. E prima di chiudere l’anno in bellezza, i Pinguini Tattici Nucleari si preparano all’uscita di un nuovo album, Fake news.
Fake news è quello che il pubblico stava aspettando
Il 2022 è stato un anno di successi per i Pinguini Tattici Nucleari, che non poteva concludersi se non con l’uscita di un nuovo progetto discografico, ambizioso come sempre. Fake news è il nuovo album che sarà disponibile dal prossimo 2 dicembre su tutte le piattaforme streaming, ma anche in store, che è possibile già pre-ordinare. Il disco sarà un continuo del viaggio già iniziato dal gruppo musicale del frontman Riccardo Zanotti iniziato nel 2020 con Fuori dall’Hype. Non mancherà nella tracklist anche Ricordi, l’ultimo singolo pubblicato dalla band e al vertice delle classifiche Fimi tra i singoli già da qualche settimana. Ancora una volta i Pinguini Tattici Nucleari trasmetteranno tutte le loro emozioni attraverso i loro brani, toccando argomenti più o meno importanti.
Il sold out per le date del nuovo tour negli stadi
Quello che si sta per concludersi resta un anno da non dimenticare per i Pinguini Tattici Nucleari, che nel corso degli scorsi mesi hanno ottenuto tantissime nuove certificazioni per i loro album e singoli. La band tornerà dal vivo, dopo il successo dell’ultimo tour estivo, per due immancabili date a Roma e Milano, nel corso della prossima estate. Un tour che si è rivelato gettonatissimo fin dal suo annuncio e che in pochissimo tempo ha realizzato due sold out per entrambe queste date in live. I Pinguini Tattici Nucleari forti del favore del pubblico sono pronti ad affrontare i prossimi eventi che li attendono.