Sky Courtesy Press Office
Il trailer di The Hanging Sun – Sole di mezzanotte, film Sky Original con Alessandro Borghi è l’attesa pellicola diretta da Francesco Carrozzini, che approderà in esclusiva, in prima tv, su Sky Cinema e in streaming solo su NOW.
Basato sul romanzo Sole di mezzanotte di Jo Nesbø, The Hanging Sun è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese, dove il sole non tramonta mai. Scritto da Stefano Bises, è interpretato da Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, con Peter Mullan e Charles Dance. La fotografia è di Nicolaj Bruel (DFF). Presentato come Film di chiusura della 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, The Hanging Sun – Sole di mezzanotte è una coproduzione italo-britannica, prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia. Il distributore internazionale è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios. Il distributore cinematografico italiano è Vision Distribution.
Approdato lo scorso 10 settembre alla 79a Mostra del Cinema di Venezia, The Hanging Sun – Sole di mezzanotte è in procinto di debuttare in esclusiva su Sky. Di recente, dopo un primo trailer diffuso lo scorso agosto, è stato svelata una nuova clip promozionale, che svela inoltre l’attesissima data d’uscita della pellicola.
Come è noto, la pellicola vanta la presenza di Alessandro Borghi nel cast, nei panni del protagonista John. Quest’ultimo è un uomo in fuga, in quello che è stato descritto come “un viaggio ai confini del mondo per ritrovare se stessi“. The Hanging Sun – Sole di mezzanotte sarà disponibile in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW a partire dal prossimo 12 dicembre. Di seguito, dunque, riportiamo la sinossi ufficiale e l’ultimo trailer condiviso da Sky.
John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment