Ansa
In queste ultime settimane il principe Emanuele Filiberto di Savoia è stato impegnato nel perfezionamento del suo nuovo progetto filantropico ed imprenditoriale. L’erede di Casa Savoia, infatti, ha messo su un’equipe altamente qualificata per risollevare le condizioni del Savoia Calcio.
Nella giornata del 15 novembre, dunque, il principe ha pubblicato su tutte le piattaforme social importanti novità, diffuse tramite un comunicato stampa ufficiale. Nell’annunciare i risvolti di questo nuovo progetto calcistico, infatti, Sua Altezza Reale ha comunicato la sua importante decisione di “assumere direttamente la Presidenza del Savoia Calcio“.
La scelta, che vuole essere anche un “gesto di responsabilità, di impegno”, è dettata per Emanuele Filiberto da “un moto del cuore”. Giunge dopo un’entusiasta accoglienza che ha ricevuto da parte dei tifosi nel corso della sua visita ufficiale a Torre Annunziata. Per la prima volta in assoluto, dunque, il principe assume anche la presidenza di un’associazione calcistica, legata dal nome alla storia della famiglia reale italiana. Alla base, però, anche la voglia di un riscatto sociale per una squadra che negli ultimi tempi è stata al centro di combutte della malavita ed inchieste.
Nel suo lunghissimo comunicato, il principe Emanuele Filiberto ha voluto ricordare gli antichi fasti di Torre Annunziata, le “tante personalità illustri nel mondo dell’arte, dello spettacolo, della cultura e dello sport”. Il suo obiettivo, dunque, è quello di recuperare gli antichi splendori, nonostante sia consapevole di aver ereditato dall’antica gestione “una situazione disastrosa”. Dando uno schiaffo morale a tutti coloro che “hanno l’abitudine triste di andare sempre contro”, il principe di Savoia ha deciso di agire concretamente per risollevare le sorti della squadra.
Nel portare avanti il progetto del Savoia Calcio, però, il principe è affiancato da personalità esperte del settore. Primo tra tutti il Dr. Nazario Matachione, che assumerà la carica di presidente onorario della società calcistica. L’erede di Casa Savoia ha già messo a punto una strategia che si svilupperà in diverse fasi. Il suo piano necessiterà di occuparsi anche delle “cose più elementari”. Non mancano, infatti, i problemi da affrontare per riportare il Savoia tra le squadre vincenti.
Tra i primissimi punti da affrontare, però, Emanuele Filiberto si impegna a farsi “promotore presso gli organi preposti della Prefettura di una vibrante protesta per una ingiusta, inspiegabile e irragionevole esclusione della nostra tifoseria da alcune trasferte”. Non mancherà, inoltre, anche l’impegno a rafforzare la squadra in qualsiasi maniera possibile.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment