Una vita in fuga è il nuovo film diretto e interpretato da Sean Penn, che arriva in prima tv su Sky. La pellicola vedrà il due volte Premio Oscar al fianco dei figli Dylan e Hopper Jack Penn: scopriamo dunque cosa aspettarsi dal lungometraggio.

Tratto dalla vera storia del più noto falsario della storia americana, Una vita in fuga ripercorre la vita di Jennifer Vogel. La pellicola, di e con Sean Penn, si snoda nell’arco di vent’anni e ne racconta l’affacciarsi nell’età adulta, affrontando il rapporto contrastato con l’amato padre, il truffatore John Vogel. Presentata in concorso al 74° Festival di Cannes, il lungometraggio è approdato nelle sale italiane il 31 marzo 2022. Ora, distanza di alcuni mesi dal suo passaggio sul grande schermo, è pronto al debutto in prima tv su Sky Cinema Due e in streaming su NOW. Come sempre, la pellicola sarà disponibile on demand, anche in qualità 4K.

GoodLab

Una vita in fuga, cosa aspettarsi dall’ultimo film con Sean Penn: trama e cast

Per raccontare questo complicato rapporto familiare, nel film Sean Penn recita, come si è detto, assieme ai figli Dylan Penn Hopper Jack Penn. I due ricoprono i ruoli di Jennifer e di suo fratello Nick. Completano il cast il candidato all’Oscar Josh Brolin; il due volte vincitore del Tony Award Norbert Leo Butz; e ancora Dale DickeyEddie MarsanBailey NobleKatheryn Winnick, oltre alla seguitissima artista musicale Jadyn Rylee, al suo debutto nel mondo della recitazione.

GoodLab

Adattata dal libro Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Counterfeit Life di Jennifer Vogel, la sceneggiatura è firmata dal drammaturgo premiato con il Tony Award Jez Butterworth e da John-Henry Butterworth. Una vita in fuga approderà stasera mercoledì 16 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW. Di seguito, la sinossi completa della pellicola.

GoodLab

Una vita in fuga è incentrato sulla figura di John Vogel. Costui è un padre anticonformista, emozionante e straordinario che insegna a sua figlia Jennifer a vivere una vita di rischio e avventura. È esaltante per una bambina. Crescendo, la realtà inizia a divorare l’immagine del suo eroe. Le sue storie inverosimili non tornano più, ma le conseguenze sconsiderate sì. Jennifer costruisce una vita tutta sua, lontana dalla sua infanzia instabile. Ma mentre i piani folli di John continuano ad intensificarsi, non può fare a meno di essere attratta da suo padre e dalla sua avventura più devastante.