Da quando Meghan Markle ed il principe Harry hanno deciso di rinunciare al loro ruolo di reali senior all’interno della Famiglia Reale, sono state rarissime le occasioni in cui hanno fatto ritorno nel Regno Unito. Una di queste si è verificata in occasione del Giubileo di Platino della regina Elisabetta. 

Per i festeggiamenti che il Paese ha dedicato alla propria sovrana, il duca e la duchessa di Sussex hanno mantenuto un basso profilo, apparendo solo in pochissime occasioni. Una fonte vicina alla Markle, però, ha rivelato di recente che non ha rinunciato a portare avanti importanti decisioni.

Ansa

A quanto pare, infatti, l’ex attrice di Suits in quei giorni ha utilizzato il proprio ruolo per far fronte ad un importante problema che ha colpito anche il Regno Unito. Il suo gesto, però, non è stato per nulla pubblicizzato, proprio perché quei giorni erano dedicati alla celebrazione della regina Elisabetta II, giunta a festeggiare ben 70 anni di regno.

La fonte rivela il gesto segreto di Meghan Markle in occasione del Giubileo di Elisabetta II

Come riportato da Hello! Magazine, a rivelare il gesto segreto di Meghan Markle è stato un suo amico. La scorsa settimana, infatti, Tyler Perry ne ha parlato pubblicamente rivolgendosi ad un gruppo di 800 ospiti riuniti al Pacific Design Center di Los Angeles. L’occasione era quella dell’annuale Baby2Baby Gala, che raccoglie fondi per i bambini che vivono in situazioni di povertà.

Ansa

Perry ha portato l’attenzione sulla carenza di latte artificiale che nei mesi compresi tra maggio e luglio è diventata una vera e propria emergenza negli USA. A quanto pare, però, Meghan Markle si sarebbe interessata in prima persona alla situazione. Lo avrebbe fatto proprio mentre si trovava a Londra per il Giubileo di Platino della  regina Elisabetta. L’uomo ha raccontato che le famiglie in difficoltà gli chiedevano aiuto, ma non sapeva in che modo poter soddisfare quelle richieste.

Ansa

Così ha deciso di chiamare il duca e la duchessa di Sussex. Ha chiesto loro di controllare se anche i negozi nel Regno Unito fossero in difficoltà. Nonostante avessero una ricca agenda, fitta di impegni fa rispettare per il Giubileo della Regina, si sono resi disponibili. La Markle ha fatto sapere che sarebbe andata subito di persona a verificare per dare una mano a risolvere l’emergenza. Secondo quello che riporta Vanity Fair, inoltre, Tyler Perry avrebbe detto agli ospiti che Meghan si sentiva molto coinvolta dall’emergenza, essendo madre di due figli piccoli.