Questo è un anno d’oro per i Pinguini Tattici Nucleari. Dopo aver confezionato la colonna sonora dell’estate 2022, la band diretta da Riccardo Zanotti è pronta a conquistare nuovi traguardi per la loro carriera. Nel 2023, infatti, il gruppo musicale approderà per la prima volta negli stadi italiani per un indimenticabile tour, dopo l’uscita del loro prossimo e nuovissimo album, Fake news.
La loro ascesa è iniziata dalla partecipazione al Festival di Sanremo, avvenuta per ben due volte, ma solo nell’ultimo anno i Pinguini Tattici Nucleari hanno raccolto risultati veramente importanti per la loro carriera. Dalle certificazioni ottenute per essere diventati con il brano Giovani Wannabe una delle colonne sonore di quest’estate, restando in cima alla classifica Fimi per i singoli per diverse settimane, fino all’annunciato tour negli stadi nel 2023.
Mentre si attende l’uscita di Fake news, il prossimo disco della band capitanata da Riccardo Zanotti, infatti, il pubblico è in attesa anche di poter rivedere il gruppo musicale dal vivo, nella lista di eventi già annunciata qualche mese fa, alla quale sono state aggiunte anche nuove date.
Il primo tour negli stadi per i Pinguini Tattici Nucleari
Dopo il successo del tour nei palazzetti della scorsa estate, aver raggiunto le vette delle classifiche musicali, un nuovo album in uscita, i Pinguini Tattici Nucleari si preparano a una ricca lista di eventi che andranno in scena nel corso dell’estate 2023. Si tratta del loro primo tour negli stadi, in cui hanno già totalizzato due sold out, il primo a Milano e il secondo a Roma. Per questo, la band ha deciso di aggiungere nuove date alla lista di appuntamenti. Si partirà da Venezia il prossimo 7 luglio dal Parco San Giuliano di Mestre e si proseguirà per il corso dell’estate, fino alla chiusura del tour il 13 agosto ad Olbia, durante il Red Valley Festival.
Anche un nuovo album in arrivo
Il successo dei Pinguini Tattici Nucleari è ormai inarrestabile. Riccardo Zanotti, Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Matteo Locati, Simone Pagani e Lorenzo Pasini mentre attendono di tornare sul palco dei live, sono pronti a presentare il nuovo disco il prossimo 2 dicembre. Un progetto musicale in cui hanno mostrato una propria evoluzione, ma senza dimenticare il loro punto di partenza. Una caratteristica che i Pinguini Tattici Nucleari hanno mantenuto sempre intatta, nonostante i numerosi cambiamenti che li hanno travolti. Si chiuderà a breve per la band, quindi, un anno d’oro, quello che è stato il 2022 per loro: un anno da record.