Pretty Princess 3, Anne Hathaway ci sarà? Cosa aspettarsi dal sequel
Disney ha ufficializzato di recente la realizzazione del terzo film incentrato su Mia Thermopolis: ecco cosa è trapelato
A fronte delle numerose indiscrezioni a riguardo, Disney ha finalmente preso una posizione netta: Pretty Princess 3 si farà. Il terzo capitolo è stato ufficializzato a distanza di oltre vent’anni dalla pellicola che ha lanciato la carriera di Anne Hathaway. E proprio su un suo eventuale ritorno vige la massima curiosità.
Se n’era parlato a lungo e ora finalmente ne è stata data l’ufficialità: Pretty Princess avrà un terzo capitolo. Di recente, The Hollywood Reporter ha annunciato che Disney è impegnata sullo sviluppo di un nuovo film incentrato sulla figura di Mia Thermopolis, la giovane principessa e in seguito sovrana del fittizio regno di Genovia. La notizia arriva a quasi vent’anni dall’uscita di Principe azzurro cercasi, distribuito nelle sale nel 2004 e diretto, come il capitolo precedente, da Garry Marshall. A indossare i panni della protagonista è stata Anne Hathaway, la quale, proprio a partire dalla pellicola del 2001, è divenuta nota celebre a livello internazionale.
Pretty Princess 3 si farà con Anne Hathaway? Cosa si sa sull’atteso sequel
La maggior parte delle giovani spettatrici che hanno visto Pretty Princess (The Princess Diaries) almeno una volta avrà sicuramente sognato di trovarsi nei panni della quindicenne Mia Thermopolis. Adolescente impacciata e presa di mira dalle compagne di classe più popolari, la giovane scopre infatti di essere in realtà una principessa. Erede al trono del – fittizio – principato di Genovia, viene a conoscenza delle sue nobili origini grazie alla nonna, la Regina Clarisse Renaldi (Julie Andrews). Sarà dunque suo compito apprendere il cerimoniale e seguire le lezioni di etichetta, ma in gran segreto, per sfuggire dalla stampa.
Basato sull’omonima serie di romanzi di Meg Cabot, Pretty Princess ha riscosso un buon successo di pubblico e critica. Più moderata, invece, è stata l’accoglienza riservata al sequel, Principe azzurro cercasi, approdato nelle sale nel 2004. Ciononostante, sembrerebbe che la storia di Mia Thermopolis, ormai sovrana del principato di Genovia, abbia ancora da dire. Il progetto è stato infatti descritto come una continuazione della Regina, interpretata da Anne Hathaway, e si avvale della scrittura di Aadrita Mukerji.
Il terzo capitolo assisterà inoltre al ritorno di Debra Martin in veste di produttrice, mentre Melissa Stack sarà la produttrice esecutiva. Se è sicura la realizzazione del lungometraggio, lo stesso non si può dire del coinvolgimento della Hathaway, che ancora non avrebbe stretto un accordo. È invece dato per certo il forfait di Julie Andrews, la Regina Clarisse Renaldi di Genovia. La diretta interessata aveva già declinato l’offerta in precedenza, in previsione di un eventuale sequel.