The White Lotus 3 si farà: è quanto emerso di recente sull’acclamata serie HBO, sebbene la seconda stagione sia tutt’ora in corso. Nuove storie, nuovi personaggi e un’altrettanto nuova location approderanno sul piccolo schermo per intrattenere i fan della serie.
Dopo il successo della prima stagione, che ha conquistato la bellezza di dieci Emmy Awards, The White Lotus ha ricevuto il via libera per un nuovo capitolo. Il suggestivo e paradisiaco resort situato alle Hawaii ha lasciato spazio alla bellezza tutta nostrana degli scorci mozzafiato della Sicilia, con un nuovissimo cast, fatta eccezione per Jennifer Coolidge, che per la sua performance nella prima stagione ha ricevuto l’Emmy Award. In attesa della messa in onda dei prossimi episodi, HBO ha ufficializzato il rinnovo – tutto sommato, prevedibile – della serie evento degli ultimi anni. Scopriamo dunque cosa è trapelato.
The White Lotus 3, la nuova stagione è ufficiale: dettagli e indiscrezioni
The White Lotus è un progetto nato dalla mente di Mike White e vede come protagonisti un gruppo di sconosciuti ospiti di un resort nel corso di una settimana di vacanza. Ciascuna stagione è autoconclusiva, con nuovi personaggi e nuove location (ad eccezione di Jennifer Coolidge, presente in entrambi i capitoli nei panni di Tanya McQuoid). Del cast della seconda stagione hanno fatto parte: F. Murray Abraham; Michael Imperioli; Aubrey Plaza; Will Sharpe; Meghan Fahy; Theo James; Adam DiMArco; Tom Hollander e Jon Gries. Hanno presenziato anche Sabrina Impacciatore, nei panni Valentina, la direttrice del resort, Simona Tabasco, nel ruolo di Lucia Greco e Beatrice Grannò, in quello della musicista Mia.
Così come la scorsa stagione, anche The White Lotus 2 si è aperta con un omicidio, mantenendo una simile struttura narrativa, che già si era rivelata vincente nel corso del precedente capitolo. E ora, in attesa della messa in onda dei restanti episodi – trasmessi in Italia su Sky Atlantic e in streaming su NOW – Francesca Orsi, vice presidente della programmazione HBO e dei progetti drammatici e dei film, ha affermato sulla prossima stagione: “Nella stagione 2 ha continuato a raggiungere nuovi picchi, situazione che testimonia la visione senza paragoni di Mike (White, n.d.r.). Il suo coraggio nell’esplorare acque inesplorate della psiche umana, insieme al suo umorismo irriverente che lo distingue e il suo stile di regia, ci ha fatto sognare di avere più giorni di vacanza nel resort che abbiamo imparato ad adorare.”
Ad ora non sono relative molte informazioni a riguardo, ma è molto probabile che Mike White manterrà inalterato il meccanismo narrativo. Cambieranno, quasi sicuramente, anche l’ambientazione e il cast e chissà che anche nella prossima stagione Jennifer Coolidge decida di prendere parte.