Il nuovo look di Patrick Dempsey ha infiammato il dibattito e le teorie sui social. Ma l’attore ha regalato qualche retroscena, spiegando quanto tempo ha impiegato per raggiungere quella sfumatura e come sia stato prezioso l’aiuto di sua moglie.
Patrick Dempsey sa sempre come catturare l’attenzione e, nelle ultime settimane, il suo nome è tornato alla ribalta sia perché si è concesso il bis con Andalasia e il sequel di Come d’incanto, sia perché ha rivoluzionato il suo look. L’attore, celebre per aver interpretato il Dottor McDreamy in Grey’s Anatomy, è riconosciuto per i suoi capelli corvini, ultimamente striati d’argento. Ma, complice una nuova proposta cinematografica, si è concesso un nuovo hair look che ha fatto discutere.
È apparso di punto in bianco ad un evento organizzato dalla Disney con un’acconciatura biondo platino, effetto ghiaccio tendente al cenere, che ha acceso immediatamente la curiosità. I fan hanno intessuto teorie che avrebbero visto l’attore coinvolto nella seconda stagione di House of the Dragon. Invece si tratta di una scelta estetica per il suo prossimo ruolo nel film Ferrari. In ogni caso è stato un cambiamento impegnativo per Patrick Dempsey, che ha svelato i segreti e i retroscena del nuovo hair look.
Patrick Dempsey, quanto tempo ha impiegato per tingersi i capelli biondo ghiaccio
Probabilmente Patrick Dempsey era del tutto ignaro del lavoro che si nasconde dietro un cambio look così impegnativo. E infatti l’attore ha spifferato alcuni retroscena della sua nuova acconciatura biondo ghiaccio. La prima chicca riguarda il tempo di realizzazione. Per passare da una folta chioma scura come la sua ad una più chiara, biondo ghiaccio, l’attore ha dovuto pazientare sei ore. A raccontarlo è stato l’ex protagonista di Grey’s Anatomy alle orecchie incuriosite di Jimmy Kimmel. In diretta televisiva per Jimmy Kimmel Live, Dempsey ha ammesso che il processo per cambiare look è stato lungo ed intenso.
E pare che in un primo momento non dovesse essere neppure quella la sfumatura da realizzare. “Inizialmente non volevamo che fosse così bianco“, anche se il personaggio da interpretare in Ferrari – Piero Taruffi – è anche soprannominato la volpe argentata. Per Patrick Dempsey non è stato facile accettare il cambiamento estetico e, vittima dei propri dubbi, ha interpellato più volte sua moglie Jillian.
Come ha raccontato a Jimmy Kimmel, Patrick Dempsey non era certo che quella sfumatura gli donasse particolarmente. “Mandavo costantemente messaggi a mia moglie per chiederle consiglio. Vedevo tutto giallo, così lei mi ha spiegato di cosa avessi bisogno per schiarirlo e a quel punto ha preso in mano la situazione. Mi ha detto: ‘Ci penso io, fammi parlare con chi di dovere‘”. Ci sono volute sei ore di lavoro per raggiungere quella sfumatura di colore e Patrick Dempsey ha concluso con una riflessione: “Non so come facciano le donne e le persone in generale“.