Cinema, le uscite dell’ultimo weekend di novembre: da “Bones and All” a “Glass Onion”
Dall'attesissimo film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet al debutto cinematografico delle "Donatella" ne "La California"
Numerosi titoli sono in procinto di approdare al cinema nell’ultimo weekend di novembre: tra tutti, arriva Bones and All. Oltre al debutto sul grande schermo Glass Onion: Knives Out, le sale italiane pullulano di nuovi altri titoli: scopriamoli.
Dopo la presentazione in Concorso alla 79a Mostra del Cinema di Venezia, nelle sale italiane arriva l’attesissimo Bones and All. Nuovo lavoro che riconferma il sodalizio tra Luca Guadagnino – alla regia – e Timothée Chalamet davanti la macchina da presa, ha fatto il suo debutto in sala il 23 novembre. Basato sul romanzo Fino all’osso di Camille DeAngelis, ha ricevuto ampi consensi al Lido, Ha ottenuto, infatti, il Leone d’Argento per la regia e il Premio Marcello Mastoianni, consegnato a Taylor Russell per la sua perfomance. Il perturbante viaggio on the road alla scoperta dell’amore, che diventa desiderio e impulso irrefrenabile, vede nel proprio cast anche: Mark Rylance; Michael Stuhlbarg; David Gordon Green; Chloë Sevigny e Jessica Harper. Nel corso dell’ultimo weekend di novembre, il cinema assisterà inoltre a nuovi altri titoli, tra cui l’attesissimo Glass Onion: Knives Out.
Cinema weekend, le uscite in sala oltre Bones and All e Glass Onion: Knives Out
Oltre a Bones and All, mercoledì 23 novembre ha fatto il suo debutto in sala anche Glass Onion: Kives Out, sequel di Cena con delitto – Knives Out. Diretto nuovamente da Rian Johnson, il film assiste a un cast completamente rinnovato, fatta eccezione per Daniel Craig, che riveste nuovamente i panni di Benoit Blanc. Nel film possiamo trovare: Edward Norton; Janelle Monáe; Kate Hudson; Dave Bautista; Kathryn Hahn ed Ethan Hawke, tra gli altri. Sempre nel corso del prossimo weekend, al cinema sarà disponibile anche Strange World – Un Mondo Misterioso, 61° Classico Disney, diretto da Don Hall. A partire da oggi 24 novembre, invece, le sale nostrane assisteranno all’uscita di molti altri titoli.
Per la regia di Alberto Gottardo e Francesca Sironi, arriva Fortuna granda, un documentario che segue le storie di quattro ragazzi di 16 anni di Goro, che pescano in barca, “nati in acqua“, come affermano nel progetto. Nel corso del prossimo weekend, arriva al cinema anche l’horror Gli occhi del diavolo – Prey for the Devil, diretto da Daniel Stamm, già “navigato” in materia di exorcism movie, dopo L’ultimo esorcismo del 2010. Le sale assisteranno inoltre a un’uscita tutta nostrana, che già era approdata alla 17a Festa del Cinema di Roma, ovvero La California di Cinzia Bomoll. La pellicola segna il debutto cinematografico delle Donatella, ovvero le cantanti e sorelle gemelle Silvia e Giulia Provvedi. Oltre a loro, nel cast figurano anche Nina Zilli, Lodo Guenzi, Andrea Roncato ed Eleonora Giovanardi, tra gli altri.
Gli altri titoli in arrivo
Nel corso dell’ultimo weekend di novembre arriva al cinema anche Poker Face, nuovo thriller diretto e interpretato da Russell Crowe. Debutta in sala anche Spaccaossa, titolo tutto nostrano diretto da Vicenzo Pirrotta. Infine, arriveranno a partire da oggi 24 novembre: Tori e Lokita, di Jean Pierre e Luc Dardenne; Tre uomini e un fantasma, diretto da I Ditelo Voi; Una mamma contro G.W. Bush, di Andreas Dresen e Una voce fuori dal coro, di Yohan Manca.