Il debutto sul piccolo schermo col nome d’arte Le Donatella. Ma oggi sono sempre di più Silvia e Giulia Provvedi. Le due gemelle sono oggi le protagoniste de La California, film diretto da Cinzia Bomoll e presentato nella cornice festivaliana della 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Silvia e Giulia Provvedi, la mora e la bionda. L’una un po’ più dark, l’altra un po’ più solare, ma entrambe amate da un pubblico vasto che è testimone del loro successo fin dal debutto sul piccolo schermo con X Factor. Era il 2012 e in onda andava la sesta edizione del programma con Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan giudici del talent.
A vincere quell’edizione è stata Chiara, ma Le Donatella hanno mostrato fin da subito talento lasciando il segno. Infatti sono trascorsi ben dieci anni, e oggi continuano a sorprendere i fan come allora. Il più recente ‘exploit’ professionale delle gemelle Provvedi? Il debutto al cinema con La California nel ruolo di protagoniste. La pellicola – diretta da Cinzia Bomoll – è stata presentata durante la 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Attesissime sul tappeto rosso del Festival Silvia e Giulia Provvedi, le quali hanno raggiunto gli spalti dei fotografi con l’intero cast.
Silvia e Giulia Provvedi: da X Factor a La California
Nel drama-triller Le Donatella sono Alice, interpretata da Giulia Provvedi ed Ester il ruolo è stato dato a Silvia. Vivono una vita precaria e vorrebbero scappare da lì per raggiungere la tanto agognata California, quella vera. Purtroppo l’arrivo di Pablo con il padre Martin, esule cileno scappato dalla dittatura di Pinochet anni prima e rifugiatosi in Italia, sconvolgerà l’apparente quiete de La California. Ma è altrove che il vero pericolo si annida…
Da X Factor al cinema, e in mezzo obiettivi raggiunti e pagine della cronache rosa che, di tanto in tanto, hanno citato i loro nomi. Silvia ha infatti avuto una storia molto chiacchierata dai media. Ma anche altrettanto tormentata con Fabrizio Corona. I due si sono conosciuti e innamorati durante uno shooting fotografico e hanno iniziato la relazione nel 2016. Poi la storia è giunta al capolinea nel 2018 quando per le sorelle Provvedi si stavano per aprire le porte della Casa più spiata della televisione italiana. Ebbene sì, Le Donatella – oltre a L’Isola dei Famosi che le ha viste naufraghe e vincitrici della decima edizione nel 2015 – hanno partecipato al Grande Fratello Vip, allora condotto da Ilary Blasi. Le gemelle – nel tempo – si sono concentrate per proseguire e intraprendere insieme tutti i progetti e le nuove esperienze lavorative.
Silvia e Giulia Provvedi, e l’amore per la piccola Niki
Oggi continuano a vivere l’adrenalina della promozione del film e non solo. Quest’anno sarà il terzo che Silvia e Giulia festeggeranno il loro compleanno con accanto la mascotte di casa. Parliamo della piccola Niki, la figlia di Silvia. La bambina è spesso protagonista dei loro scatti fotografici e video pubblicati sull’account Instagram e numerosi sono i fan a mettere like e lasciare commenti sotto i post. La Donatella è una mamma attenta e cerca di creare armonia e gioia attorno alla sua piccola creatura, aiutata dalla vulcanica zia Giulia.
Buon compleanno dalla redazione di VelvetMAG!
Leave a Comment