Il 2022 è stato l’anno in cui ha interpretato Elizabeth Holmes in The Dropout per il piccolo schermo, ma Amanda Seyfried è una delle attrici più gettonate in quel di Hollywood e lo dimostrano i suoi red carpet impeccabili.
I Millennials ricorderanno con facilità Amanda Seyfried in Mean Girls, il primo film a cui ha preso parte dividendo la scena con altre stelle coetanee come Lindsay Lohan e Rachel McAdams. Da allora, ne ha fatti di passi in avanti ed oggi è una delle attrici più amate in quel di Hollywood. Classe 1985, oltre ad essere uno dei nomi più gettonati, è anche un’attrice che sa il fatto suo sul tappeto rosso. Impossibile distogliere gli occhi dal suo look ogni volta che appare ad eventi mondani.
Negli anni, Amanda Seyfried ha dimostrato il proprio talento e versatilità in molte pellicole sul grande schermo. Con un debole per il romance, si è concessa commedie come Mamma Mia!, Big Wedding, Ted 2 e Natale all’improvviso, ma anche diversi film drammatici come Dear John, Les Misérables, Gone e Attraverso i miei occhi. Di recente, invece, ha recitato in film come Mank, L’apparenza delle cose e A mouthful of Air. Lato TV, Amanda Seyfried ha lasciato il segno in Veronica Mars, Big Love, Twin Peaks e di recente in The Dropout, la cui storia si ispira a quanto realmente accaduto ad Elizabeth Holmes.
Amanda Seyfried, i look sul red carpet
Nell’arco della sua lunga carriera, Amanda Seyfried ha calpestato moltissimi red carpet, alcuni più scintillanti di altri. Uno dei più recenti è quello degli Emmy Awards 2022. Per l’occasione, l’attrice si è concessa un abito senza spalline effetto sparkling, total silver, di Armani Privé. In aggiunta ha proposto gioielli di Cartier e sandali di Stuart Weitzman. A curare il suo look la fedelissima stylist Elizabeth Stewart. Al Time 100 Gala svoltosi ad inizio giugno 2022, ha proposto un look total black di Carolina Herrera: un minidress con strascico vaporoso in raso della collezione Pre-Fall 2022. In aggiunta ha proposto un choker di Alma Sika e decolleté total black.
Alla première di The Dropout ad inizio 2022 svoltasi a Los Angeles, Amanda Seyfried ha seguito uno dei trend più amati dalle star nel corso dell’anno indossando un minidress blu in velluto con maniche a palloncino di Oscar de la Renta. Lato calzature, ha scelto decollette metalliche di Jimmy Choo. Nel 2021, invece, ha partecipato agli Oscar e sul red carpet ha sfoggiato un abito rosso in tulle con scollo a V di Armani Privé.
Per la première di Attraverso i miei occhi svoltasi nel 2019, Amanda Seyfried ha optato per un abito giallo effetto sfumato di Oscar de la Renta con lungo strascico e corpetto aderente senza spalline. Sul tappeto rosso del Met Gala 2018 ha indossato un abito taglio impero ma sfumatura oro, completamente plissé e dettaglio monospalla di Prada. Un abito dal taglio fiabesco, con cinturino floreale in oro ad altezza vita abbinato al diadema tra i lunghi capelli mossi. Alla première di Gringo, svoltasi a Los Angeles nel 2018, ha giocato con le trasparenze optando per un abito costum made total black con ricami in pizzo e collo alto di H&M Conscious Exclusive. Ai Vanity Fair Oscar Party di quell’anno ha sfoggiato un abito simile, total black con accentaute trasparenze senza spalline e con ricami floreali in pizzo bianco di Oscar de la Renta.
Leave a Comment