Re Abdullah II e la regina Rania di Giordania si sono recati in Italia in visita ufficiale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il monarca ha incontrato anche il premier Giorgia Meloni, con cui si sono promessi “piena cooperazione in ogni campo” tra i due Paesi. Il re e la regina si sono recati al palazzo del Quirinale in occasione della loro visita a Roma.
Nel corso dell’incontro Mattarella ha sottolineato “l’importanza per il suo Paese della lunga amicizia tra Italia e Giordania“. L’Italia, infatti, è uno dei principali partner commerciali della Giordania. Secondo i dati ufficiali, nei primi cinque mesi del 2021, il commercio bilaterale tra i paesi ha subito un incremento pari al 26,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nello stesso arco di tempo, le esportazioni della Giordania verso l’Italia hanno avuto un aumento dell’82,7%.
In seguito re Abdullah ha incontrato durante un pranzo ufficiale a Palazzo Chigi, Giorgia Meloni. Il Primo Ministro si è rivolta al sovrano dicendo: “Si può fare sempre di più insieme in tanti campi“. Secondo quanto riferito dalla fonte ufficiale, le tematiche principali della conversazione hanno riguardato la cooperazione commerciale, la questione culturale e il tema della difesa.
Re Abdullah e Rania di Giordania in visita ufficiale in Italia: gli incontri con Mattarella e Meloni
Il re e la regina di Giordania a Roma per la loro visita ufficiale: Abdullah II ha avuto colloqui con Sergio Mattarella e Giorgia Meloni. Al pranzo hanno preso parte anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Secondo le notizie riportate in seguito ai colloqui, le due parti hanno discusso anche della situazione in Siria, dimostrando di avere vedute comuni. La stessa Meloni ha confermato la notizia, condividendo i dettagli dell’incontro in un post sui propri canali social. Nel suo messaggio si legge: “Oggi un incontro molto cordiale con Sua Maestà Abdallah II Ibn Al Hussein, Re di Giordania. Nel corso del pranzo, al quale hanno preso parte anche il Vice Presidente e ministro degli Esteri Antonio Tajani e il ministro della Difesa Guido Crosetto, sono stati approfonditi i temi dell’agenda bilaterale, con particolare riferimento alla collaborazione nei settori della sicurezza e della difesa“.
Se la politica guardava alle azioni di re Abdullah, gli occhi dei fashion addicted non potevano che essere puntati sulla regina Rania di Giordania. La sovrana, che è anche un’icona di moda, è stata fotografata a Roma con un look davvero esclusivo. Protagonista indiscussa del suo outfit la borsa Louis Vuitton chiamata “Black Multi Polka-Dots Capucines Bag“. Si tratta di un modello nuovo di zecca che debutterà nei negozi e online solo a partire dal gennaio 2023. La borsa della regina Rania era nera, con un manico nero e argento, e presentava pois verdi, bianchi, gialli, rossi e blu. Un capo davvero unico con un valore economico enorme. Per quanto riguarda l’abbigliamento, la regina indossava un trench grigio con un ampio scollo. Si trattava di capo Fendi del valore di circa 4 mila dollari. Non da meno gli stivaletti di Jennifer Chamandi, in vendita su alcuni siti al prezzo di 1.600 dollari.
Leave a Comment