Lazza in vista di Sanremo 2023 lancia una nuova versione di “Sirio”
Il rapper è pronto per salire per la prima volta sul palco dell'Ariston, ma prima mette a segno un altro record
Lazza è stato annunciato tra i 22 big che prenderanno parte alle 73esima edizione del Festival di Sanremo. Il rapper prima di salire sul palco dell’Ariston, vuole chiudere un anno da record con l’uscita di una nuova versione di Sirio (Concertos), solo piano, voce e archi.
Per Lazza si è quasi concluso un anno da record che lo ha visto stazionare per oltre 17 settimane in cima alla classifica degli album più venduti con Sirio. E prima di approdare del Teatro Ariston a Sanremo, il cantante tenta di firmare un altro record. Esce Sirio (Concertos), una nuova versione dell’album solo piano, voce e archi.
Lazza si appresta a concludere un anno costellato da record e ambiziosi riconoscimenti prima di inaugurare un 2023 in cui ha già in mente di creare ‘il panico’. Il cantante, infatti, quest’anno ha segnato un nuovo record con Sirio, piazzandosi per 17 settimane consecutive in vetta alla Top10 degli album più venduti secondo Fimi/Gfk. Triplo disco di Platino per il rapper che ha saputo percorrere il giusto percorso. Fino ad arrivare addirittura alla chiamata sul palco dell’Ariston. Amadeus ha pronunciato anche il suo nome nell’annunciare i prossimi 22 big che si sfideranno nel Festival della Canzone Italiana. La kermesse è giunta alla 73esima edizione e andrà in onda dal 7 all’11 febbraio. Ma prima di debuttare per la prima volta nella sua carriera al Teatro Ariston, Lazza vuole chiudere l’anno con il botto. L’artista prepara per l’uscita il prossimo 16 dicembre una nuova versione del suo album da record, Sirio (Concertos). Le sue hit sono accompagnate solo da piano, archi e la sua inconfondibile voce.
Lazza prepara una nuova versione di Sirio, più intima e delicata
Il rapper, che ancora resiste nella Top10 degli album più venduti seppur in basso alla classifica, vuole provare a segnare un altro record prima di concludere il 2022. Dopo aver raccolto 600milioni di visualizzazioni, un triplo disco di Platino, la nomina di disco più ascoltato del 2022 su Spotify, Sirio assume nuove vesti. Un’atmosfera più intima scandita dalla delicatezza delle note suonate al pianoforte e dalla forza delle liriche. L’artista dei record si siede di fronte lo strumento a lui molto caro e suona interamente la tracklist di Sirio, dando vita a una nuova versione. Un’inedita dimensione del suo ultimo lavoro discografico. Esce in questo modo Sirio (Concertos), già disponibile al presave, ma ufficialmente In vendita dal prossimo 16 dicembre.
Le due anime contrastanti di Lazza si incontrano così in un nuovo disco, che già si prepara a diventare un altro record di vendite. L’artista dimostra così per un’altra volta la sua preparazione artistica. Nel frattempo che attende l’uscita dell’ultima fatica discografica prima del Festival di Sanremo, Lazza si prepara anche al suo tour che arriverà dopo il debutto sul palco dell’Ariston. Ouver Tour è la nuova serie di appuntamenti che terrà impegnato il cantante nei mesi di aprile e maggio 2023. Organizzato e prodotto da Vivo Concerti e Next Show, il tour ha già messo a punto una tripletta di sold out al Mediolanum Forum di Milano.