Dopo il successo internazionale del best seller di Taylor Jenkins Reid, è in arrivo la serie TV di Daisy Jones & the Six. Voluta fortemente da Reese Witherspoon che figura come produttrice esecutiva, la storia arriverà su Prime Video. Ecco le prime immagini e la data di uscita.
Si respira aria di rock’n’roll già dalle prime immagini di Daisy Jones & the Six, serie TV attesa su Prime Video tratta dall’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid. Autrice tra le più amate degli ultimi anni soprattutto oltreoceano (ma anche qui in Italia, nonostante sia ancora una penna di nicchia), ha saputo superare i limiti della narrazione scritta e ha impostato il suo intero romanzo come una sorta di intervista continua. I suoi personaggi hanno raccontato quanto accaduto tramite una lunga sequenza di dialoghi, rendendo l’immagine fortemente vivida.
Anche Reese Witherspoon si è innamorata follemente di Daisy Jones & the Six per cui ha insistito affinché venisse realizzata una serie TV per il piccolo schermo. Ed è stata accontentata. Del resto figura nel progetto come produttrice esecutiva. Prime Video ha diffuso le primissime immagini in cui mostra tutti i protagonisti della rock band guidati naturalmente dalla stravagante Daisy e dall’affascinante Billy Dunne, interpretato da Sam Claflin. Quando esce la serie TV? Tranquilli: il primissimo teaser trailer svela la data indicativa.
Daisy Jones & the Six, le prime immagini presentano il cast
Intesa come una limited series, la storia si basa sull’omonimo best seller e racconta i retroscena di una delle band rock più famose degli Anni ’70. Il musical drama propone l’ascesa di un gruppo di giovani musicisti con il supporto di Daisy Jones. Ma il suo ingresso all’interno della band porterà forte scompiglio e quel rapido successo raggiunto rischia di essere smontato per sempre con una rapidità mostruosa. Il 1977 è l’anno in cui la band ha ormai guadagnato la notorietà ed è seduta comodamente sul tetto del mondo. Tutti conoscono la loro musica e tutti vorrebbero ascoltarla dal vivo. Ma quello che non sanno è che, dietro le quinte, c’è un equilibrio precario e sottile che rischia di spezzarsi da un momento all’altro.
La storia raccontata è frutto d’immaginazione dell’autrice del romanzo, nonostante possa apparire piuttosto verosimile. L’arco narrativo si sviluppa in due momenti cronologici diversi: l’intervista rilasciata dalla band avviene ai giorni d’oggi, quindi decenni dopo aver raggiunto il successo. Ma i fatti narrati risalgono a tempo addietro, per cui la narrazione utilizzerà sicuramente flashback per raccontare come una rock band così talentuosa ha deciso poi di sciogliersi. Dal titolo della serie TV è possibile intuire che i personaggi della band sono sei. A guidarli c’è un duo carismatico di cantanti: il vulcano Daisy Jones e Billy Dunne, interpretati rispettivamente da Riley Keough e Sam Claflin.
Nel cast Camila Morrone invece interpreta Camila Dunne, Will Harrison invece interpreta Graham Dunne. Suki Watherhouse è Karen Sirko, Josh Whitehouse è Eddie Roundtree, Sebastian Chacon è Warren Rhodes, Nabiyah Be interpreta Simone Jackson e Tom Wright è Teddy Price. A completare il cast c’è la partecipazione straordinaria di Timothy Olyphant nel ruolo di Rod Reyes. Quando esce Daisy Jones & the Six? Prime Video ha svelato la data in un breve teaaser trailer: la prima puntata arriva il 3 marzo 2023 in streaming e rilascerà un episodio a settimana.
Leave a Comment